Lotito accontenta Sarri che avrò finalmente il terzino sinistro. Il giocatore, laziale dalla nascita, sta arrivando nella capitale. Domani le visite mediche
Luca Pellegrini (classe ’99) è della Lazio. Ora è ufficiale. Il terzino sinistro tanto inseguito da Maurizio Sarri è finalmente arrivato. Ora il tecnico, a parte il vice-Immobile (anche se non ha pressato quasi per niente per averlo almeno non tanto quanto il difensore) è soddisfatto è potrà avere due terzini di ruolo: Lazzari e Hysaj a destra e Marusic (pur sempre adattato visto che nasce destra ma il rendimento è incredibile) e il neo acquisto Pellegrini a sinistra. Tutti soddisfatti e tutti contenti, quindi, soprattutto il giocatore che ha spinto non poco per arrivare nella capitale e vestire la maglia della Lazio.
Per anni ha inseguito questo sogno, Pellegrini e ora l’ha finalmente raggiunto. E’ cresciuto calcisticamente nella Roma, ma è sempre stato un grande e acceso tifoso biancoceleste. Ora si può dire. Andava a Trigoria e faceva il professionista, ma nonostante avesse per anni indossato la maglia giallorossa, non ha mai rivelato la sua vera fede. Ragazzo tranquillo e professionale, anche se non ha mai cambiato squadra del cuore. Ora davanti a sé ha una grande occasione, forse la più importante della sua carriera e non vuole lasciarsela sfuggire. Torna nella sua città e, soprattutto per la squadra per cui ha sempre tifato. Come Alessio Romagnoli.
L’operazione Pellegrini: prestito con diritto di riscatto a circa 12 milioni di euro più bonus
Un affare cominciato almeno tre mesi fa. Verso metà novembre, il giocatore ha manifestato l’intenzione di tornare in Italia. Il suo procuratore Raiola l’ha proposto a diverse società e una di quelle più convinte nella risposta, anche e soprattutto rispetto alla qualità e il prezzo proposto, è stata la Lazio. Inizialmente l’Eintracht di Francoforte non voleva rinunciarci, ma la pressione del giocatore di tornare nella capitale è stata troppo forte e tanto insistente. E da lì sono cominciate le trattative, con Sarri che, in realtà, voleva Parisi, ma il prezzo richiesto dall’Empoli è stato ritenuto eccessivo.
E così la Lazio ha virato e si è concentrata su Luca Pellegrini. Pur di arrivare alla Lazio, il giocatore ha rinunciato a quasi metà stipendio. In Germania prendeva 2,1 milioni di euro, alla Lazio per i prossimi sei mesi prenderà circa 750.000 più bonus legati alle presenze e agli obiettivi che la squadra riuscirà a raggiungere. Un trasferimento sul filo di lana, anche perché il club tedesco ha inviato la rinuncia al prestito poco dopo le 18,15, costringendo Lazio e Juve, la proprietaria del cartellino, a fare tutto in fretta e furia. La formula è il prestito con diritto di riscatto a circa 12 milioni di euro, ma la cifra potrebbe anche essere rivista. Per adesso giocherà alla Lazio, Sarri penserà a farlo crescere, il resto dipenderà da lui. Arriverà nella capitale in serata e domani farà le visite mediche.