Fantacalcio pronto a cambiare tutto e di più dopo gli ultimi stravolgimenti della sessione invernale di mercato. Fantallenatori avvisati.
Il gioco del fantacalcio è un qualcosa di meraviglioso. Si ha la possibilità di sognare per un’intera stagione di poter vincere ciò che nella realtà magari è più complicato. Si crea la propria squadra in base al budget prefissato e in base a come va l’asta e si sfidano le varie concorrenti. Ogni settimana, la speranza è sempre la stessa: aggiudicarsi la vittoria anche solo con un punto di differenza perché alla fine è quello che conta.
Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti: l’importante è trovare i giocatori giusti che possano consentire di vincere sempre e di togliersi quelle soddisfazioni che magari con la propria squadra del cuore non sempre si riescono ad ottenere. A volte però, a causa della sessione invernale del calciomercato, c’è il rischio di perdere una delle proprie migliori pedine, rischiando così di indebolire la propria squadra, dovendo così correre ai ripari.
Fantacalcio, addio improvviso0
E’ il caso di quei fantallenatori che avevano quest’anno puntato tutto su Traore del Sassuolo. Ebbene sì, il calciatore lascerà definitivamente il calcio italiano per trasferirsi in Premier League. Il club emiliano ha accettato un’offerta del Bournemouth di 30 milioni di euro proprio nelle scorse ore, dando così via uno dei suoi ultimi gioielli.
Il 22enne della Costa d’Avorio aveva finora disputato 11 partite, fornendo 3 assist ma soprattutto dimostrando di avere delle enormi potenzialità e di poter crescere ancora migliorare sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista tattico. Un calciatore giovane, interessante che va via, alla conquista del calcio inglese e di una Premier League sempre più pronta ad accogliere nuovi e giovani talenti da svezzare e forgiare a suo piacimento. Intanto, i fantallenatori italiani dovranno trovare un’altra soluzione.