Clamoroso Jorginho, che sgarro al Chelsea! Svolta improvvisa

Jorginho ha mandato su tutte le furie i tifosi del Chelsea con una clamorosa decisione: ecco cosa sta succedendo

Se c’è una città del calcio, questa è senza ombra di dubbio la cosmopolita e trendy Londra. Non si contano, infatti, i club che compongono la galassia calcistica londinese che militano in Premier League o in Championship o nella English Football League One (terzo livello della piramide calcistica professionistica inglese).

Jorginho tifosi inferociti
Jorginho, che sgarro! (TvPlay.it)

Conseguenza di tutto ciò è che il derby a Londra è quasi all’ordine del giorno. Eppure, così come ogni derby fa storia a sé, come vuole una regola non scritta del calcio, ogni stracittadina londinese è segnata da un diverso grado di rivalità. In tal senso, il derby londinese più acceso è il c.d. “Northern London Derby“, il derby del Nord di Londra che vede opposti il Tottenham, sulla cui panchina siede Antonio Conte, e l’Arsenal.

I gunners, però, sono separati da storica inimicizia anche dai cugini del Chelsea. Ebbene, uno dei blues, il centrocampista Jorginho, ha fatto imbufalire i suoi tifosi con una clamorosa decisione, un vero sgarro, che coinvolge proprio l’Arsenal.

Clamoroso Jorginho, contatti con l’Arsenal: tifosi su tutte le furie

Ma cosa ha combinato il centrocampista italo-brasiliano per mandare su tutte le furie i tifosi del Chelsea? Forse è di nuovo impelagato in una tresca amorosa che gli ha fatto guadagnare le prime pagine dei giornali di gossip distraendolo dai suoi doveri di calciatore professionista profumatamente retribuito?

Jorginho Arsenal
Jorginho, contatti con l’Arsenal (TvPlay.it)

No, molto peggio. Eh sì, perché i tifosi di ogni latitudine mal digeriscono, per usare un eufemismo, che un loro idolo vada a rinforzare la squadra dei loro odiati cugini. Ebbene, secondo quanto riportato da “Sportitalia”, i gunners hanno avviato i primi contatti con Jorginho per metterlo a disposizione di Mikel Arteta.

Un colpaccio che si è concretizzato indipendentemente dal fatto che il Chelsea riesca a portare in porto la trattativa per portare a Stamford Bridge il campione del mondo Enzo Fernandez del Benfica per il quale ha già pronti i 12o milioni di euro della relativa clausola rescissoria.

I due club, infatti, hanno raggiunto l’accordo sulla base di 12 milioni di sterline (circa 13.6 milioni di euro), con l’ex Napoli che ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai gunners per i prossimi 18 mesi, con un’opzione per un ulteriore anno.

Gestione cookie