Calciomercato Serie A, dopo Osimhen e Lookman un altro nigeriano in Italia? Di chi si tratta. Quella africana è una scuola che sforna grandi attaccanti
Il calcio africano è da sempre una fucina di grandi, a volte straordinari, talenti calcistici. Nel corso dell’ultimo quarto di secolo in particolare, i calciatori africani hanno fatto le fortune dei principali club europei. Ottimi difensori, eccellenti, centrocampisti e attaccanti di livello mondiale. L’ultimo esempio di questa prolifica tradizione è Victor Osimhen, formidabile centravanti nigeriano che a suon di gol sta trascinando il Napoli verso la conquista di un meritatissimo scudetto.
Ma il bomber che fa sognare i tifosi azzurri non è l’unica eccellenza del calcio nigeriano in questo momento che sta spopolando nel campionato di Serie A. Oltre all’ex centravanti del Lille sta facendo meraviglie Ademola Lookman, 25enne attaccante che l’Atalanta ha acquistato l’estate scorsa dal Leicester. Sono 15 i milioni di euro spesi dalla società nerazzurra per assicurarsi Lookman.
Calciomercato, non solo Osimhen e Lookman: un altro grande bomber fa sognare la Nigeria
Dopo un avvio un po’ in sordina, Lookman è letteralmente esploso trascinando la squadra di Gasperini in piena zona Champions grazie ai gol che ha iniziato a realizzare a raffica. Finora sono addirittura dodici, due in meno di Osimhen. Gli attaccanti nigeriano dominano la classifica marcatori della Serie A. E non è detto che in futuro un altro bomber di razza possa aggiungersi ai due.
A svelare l’identità di questo giovane centravanti nigeriano è stato Lolade Adewuyi, giornalista nigeriano di Soccernet intervenuto ai microfoni di stopandgoal.com in onda su TvPlay. I giocatore in questione è il 23enne Terem Moffi, centravanti in forza ai francesi del Lorient dall’estate del 2020. Dopo due stagioni disputate su buoni livelli, Moffi è letteralmente esploso: finora ha realizzato dodici gol in diciotto presenze attirando l’interesse di club di prima fascia.
E secondo Adewuyi ci sono le premesse affinchè il bomber del Lorient possa, più prima che poi, sbarcare nel campionato italiano: “Ho avuto modo di parlarci di recente. Credo diventerà grande. Pensavo andasse in Inghilterra ma a questo punto potrebbe anche trasferirsi in Italia. Sarà lui la prossima sorpresa dalla Nigeria”. Osimhen e Lookman permettendo.