Bernardeschi torna in Italia? L’annuncio in diretta dell’agente è inaspettato

Federico Bernardeschi, dopo una solo stagione al Toronto in MLS, potrebbe tornare in Italia: la risposta dell’agente all’ipotesi di mercato.

Nell’ultimo giorno di mercato circolano sempre tante indiscrezioni, tra cui quella di un clamoroso ritorno di Federico Bernardeschi in Italia. Lo stesso cammino intrapreso da Criscito, andato a Toronto solo per pochi mesi prima di fare marcia indietro riabbracciando il Genoa. Una voce di mercata commentato da Andrea D’Amico, agente dell’ex Juve, in esclusiva durante la diretta di TVPlay.

 

Sono ore frenetiche prima della chiusura ufficiale della finestra invernale dei trasferimenti. Nel pentolone di nomi usciti fuori in giornata è spuntato anche Federico Bernardeschi, campione d’Europa con l’Italia e oggi negli Stati Uniti. La scorsa estate il classe ’94 ha firmato da svincolato un ricco contratto col Toronto, seguendo le orme di Lorenzo Insigne.

La prima stagione però, anche se l’ex bianconero è arrivato a campionato in corso, non è andata secondo le aspettative, con la squadra che ha mancato la qualificazione ai playoff. Un obiettivo fallito dalla colonia italiana che, compresa la lontananza dal proprio paese, si dice abbia fatto pensare all’addio anticipato da parte del giocatore.

Bernardeschi, qual è il suo futuro: la rivelazione dall’agente

In questi mesi, durante la pausa della MLS, Federico Bernardeschi è tornato immediatamente in Italia per trascorrere le vacanze e concedersi un po’ di tranquillità insieme alla famiglia. Di sicuro non è stato facile cambiare completamente vita, lasciando Torino per trasferirsi nella fredda Toronto quando ancora comunque sulla carta sei nel pieno della tua carriera.

Bernardeschi
Federico Bernardeschi, l’annuncio dell’agente sul suo futuro

Una scelta che ha lasciato un po’ sorpresi e potrebbe incredibilmente essere rinnegata dal diretto interessato. A 28 anni il giocatore starebbe cercando di rivestire una maglia della Serie A dopo aver indossato quelle di Fiorentina e Juventus per rilanciarsi nel calcio europeo. Uno scenario, aldilà di quello che si sente in giro, che però non corrisponde alla realtà dei fatti.

Il procuratore infatti, intervenuto ai microfoni di TVPlay, è stato molto chiaro e diretto sul futuro del suo assistito. Le dichiarazioni di Andrea D’Amico lasciano poco spazio all’interpretazione e alla speranza di qualche tifoso di rivederlo nel campionato italiano: “E’ molto felice in Canada ora spera di iniziare la nuova stagione con risultati diversi rispetto all’ultima. Tuttavia ha potuto incidere poco sul percorso della scorsa stagione del Toronto”. Il sogno americano quindi, nonostante le prime delusioni, non è ancora finito.

Gestione cookie