Nuovo colpo di scena nella telenovela calcistica fra Nicolò Zaniolo e la Roma: la mossa del calciatore e la scelta del club. Cosa sta accadendo.
Lo striscione sotto il Colosseo lo avrebbe colpito e ora per Zaniolo è il momento di trovare una soluzione adeguata. Nulla a che fare con la sconfitta dalla Roma contro il Napoli, ma la questione resta in ogni caso delicata. Gli atteggiamenti del calciatore non sono piaciuti a parte della tifoseria che si è esposta con parole dure e di grande impatto.
Chiusura al Bournemouth, club di Premier League che lo aveva cercato con una proposta di contratto vicina alle richieste dei giallorossi, poi il dietrofront del giocatore. In questa vicenda emergono numerosi rischi per il calciatore e questo ha direttamente a che fare con il calcio giocato.
Zaniolo e i rischi in casa Roma: qual è la situazione
Nicolò Zaniolo starebbe cercando di raccogliere i cocci di un vaso praticamente disintegrato da alcune recenti scelte. Sarebbero bastate due settimane di problemi per rovinare il rapporto fra giocatore e tifoseria. Non si tratta di un giocatore qualsiasi, avendo segnato di recente il gol della Conference League conquistata a Tirana contro il Feyenoord. I mesi sono passati e adesso la vicenda è diametralmente opposta.
Lavorare intensamente e riconquistare la fiducia di tifoseria, club e specialmente del tecnico José Mourinho. Sarebbero questi gli obiettivi di Zaniolo, tutto alla luce di quanto accaduto di recente. L’obiettivo del giocatore era quello di una cessione a titolo definitivo in club con obiettivi importanti (in primis Tottenham e Milan), ma ciò non si sarebbe concretizzato vista l’opposizione del club a un prestito con diritto/obbligo.
Da beniamino a giocatore fortemente criticato è un attimo, Zaniolo se n’è accorto praticamente dopo pochissimo tempo. Ritrovare la giusta serenità e i gol potrebbero essere la ricetta ideale, ma al momento sono tanti gli ostacoli da superare. Lo Special One è lì, in attesa che tutto cambi e in maniera positiva per il bene del gruppo squadra, dei tifosi e della società.