L’allarmante vicenda in casa Sampdoria. I tifosi sono in forte protesta contro la coppia Garrone-Ferrero: cosa sta succedendo.
Vicende extra campo che stanno prendendo sempre più il sopravvento nella nostra Serie A. Dopo quello che sta succedendo alla Juventus, anche in casa Sampdoria il clima non è di certo dei più sereni.
La situazione di classifica, infatti, è tutt’altro che tranquilla, con i blucerchiati che si trovano attualmente al penultimo posto. A far preoccupare ulteriormente i tifosi c’è lo scontro societario tra Garrone e Ferrero, con quest’ultimo che avrebbe bloccato la cessione del club.
A causa di questa serie di vicissitudini, nella giornata di oggi si è registrato un episodio piuttosto inquietante: una busta con un proiettile di una scacciacani a salve è stata recapitata alla sede della società.
Sampdoria, l’allarmante messaggio
Testo scritto a mano, in stampatello e intenzioni chiarissime. Le missiva di minacce è arrivata al quartier generale della società a Corte Lambruschini. “Questa volta è a salve, il prossimo sarà vero”: è questo l’allarmante messaggio indirizzato a Edoardo Garrone e Massimo Ferrero. Sull’episodio sta già indagando la Digos che ha sequestrato la busta per analizzarla e provare a risalire ai colpevoli.
Già nei giorni scorsi alcuni gruppi della curva della Sampdoria avevano scritto un comunicato contro la famiglia Garrone-Mondini. “Non funziona così. Abbiamo la netta sensazione che stiate cercando di scaricare il barile. Pensate veramente di cavarvela così? Dando la colpa a Ferrero e al cda? Voi, famiglia Garrone-Mondini, siete i primi colpevoli di questo scempio. Ferrero? Siete voi che lo avete accolto in pompa magna consegnandogli le chiavi della società. Se la Sampdoria sparisce, voi, famiglia Garrone-Mondini, sarete i primi responsabili“.
Una presa di posizione netta quella della tifoseria, che considera fuori luogo quanto dichiarato recentemente dalla famiglia Garrone. Le totali responsabilità addossate a Ferrero non sono piaciute alle frange più calde della curva doriana. Tanto che anche nel primo pomeriggio circa una settantina di ultras si sono dati appuntamento davanti agli uffici della famiglia Garrone-Mondini per protestare. Ad arricchire il tutto anche un volantino che è stato fatto girare dai presenti e con su scritto: “Garrone-Mondini vergogna”.
Con un ambiente così ostile anche fuori dal campo, per la Sampdoria sarà dura pensare di poter risalire una classifica che si fa di settimana in settimana sempre più complicata. Lo spetto della Serie B, e non solo, incombe sulla società doriana.