Rafaela Pimenta è intervenuta ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Tanti i temi sul tavolo di discussione.
Rafaela Pimenta, agente, a calciomercato.it in onda su TvPlay ha parlato dei temi più caldi per quanto concerne calciomercato e mondo dei procuratori. Queste le sue parole:
FIGURA DELL’AGENTE IN FUTURO – “L’agente, che esisteva prima come one man show, non esiste più, non c’è più spazio per questo nel calcio. Il calcio è diventato molto più professionale, i bisogni e le aspettative di un calciatore sono diversi. Quello che i calciatori si aspettavano dall’agente era molto meno, mentre oggi l’agente è parte di un’agenzia dove tanti hanno competenze diverse, ognuno col suo settore. Il futuro è dato dalle agenzie strutturate e preparate. Il male del calcio? Sono d’accordo sul fatto che ci sono quelli bravi e quelli non bravi, succede così anche con i dottori. Da dove vengo io c’è stato un medico che ha violato 40 donne. Quindi io penso che ci sia il bello e il brutto e bisogna capire la differenza”.
MERCATO ITALIANO – “Io sono ottimista, non vedo l’Italia in maniera così tragica, il calcio italiano è bellissimo, è sempre stato amato. Quando ho iniziato questo lavoro tutti volevano l’Italia, qui l’attrazione è naturale. Penso che si stia passando un periodo di difficoltà, succede, ma si lavora molto bene e c’è tanto lavoro in Italia”.
SITUAZIONE JUVENTUS – “Prima di tutto io mi auguro che tutto vada bene per tutti. Per il calcio italiano è molto importante che le squadre siano forti, serene e che le cose possano funzionare, come funziona in Premier League. Come avvocato, io so quanto è brutto quando uno viene a commentare e parlare sentenze che toccano altre parti, non possiamo essere superficiali, qualsiasi cosa io possa dire sarebbe superficiali. Per i ragazzi, sicuramente danno tutto l’appoggio possibile alla società, alla giustizia e alla legalità. Paul è sposato con la Juventus, pensiamo alla Juventus”.
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…
La volontà del giocatore e la mancata qualificazione all'Europa potrebbe costare carissimo ai giallorossi La…
Brutte notizie in casa bianconero con il calciomercato che rivela un aggiornamento tutt'altro che positivo…
Il Milan strappa un punto dal match in casa con la Fiorentina: ora la Champions…
La Juve di Tudor giocherà domani con la Roma, ma prima ha scelto il sostituto…
Inzaghi punta molto su Bisseck nel finale di stagione ricco di impegni per l'Inter. Un…