Il Milan tenta il colpo di mercato in extremis per uscire dalla crisi. Il talento cileno può dare una svolta a Pioli? Conosciamolo meglio.
Il Milan sta sprofondando in una crisi mentale e tecnica totalmente inaspettata. La squadra di Pioli sembra aver perso tutto quello che di buono aveva creato nelle ultime 3 stagioni e i tifosi sperano che qualcuno trovi una soluzione. L’allenatore ha dichiarato che probabilmente ci sarà un cambio di modulo, ma ci si aspetta qualcosa anche dall’area tecnica sul mercato. Svanita qualsiasi velleità per portare a Milanello Zaniolo, ecco che l’idea Osorio sembra prendere sempre più piede.
Il Milan è alle corde e cerca appiglio ovunque. Il sostegno dei tifosi allo stadio continua incessante nonostante tutto, anche non si può dire lo stesso sui social, ma la scintilla deve arrivare sicuramente dal campo. La squadra in questo momento è palesemente sfiduciata e nervosa, anche nei suoi elementi più rappresentativi.
I tifosi quindi auspicano un intervento da parte della società in sede di mercato. Sfumata l’occasione Zaniolo, il Diavolo sembra aver individuato nel cileno Dario Osorio un talento da non farsi sfuggire, ma se vuole chiudere l’operazione deve sbrigarsi prima che arrivino offerte più ricche dalla Premier League e già inizia a sentirsi odore di possibile beffa.
Milan, i numeri e la posizione di Osorio
Il Milan ormai da anni punta su giovani prospetti pronti ad esplodere. Anche se quest’anno tutto sembra girare nel verso sbagliato, nelle ultime stagioni la strategia della gioventù e della sostenibilità ha pagato. Non è nell’aria un cambio di rotta e quindi ecco che nonostante il Milan in questo momento stia pagando anche la mancanza di giocatori “pronti”, l’obiettivo di gennaio è Dario Osorio, 19 anni.
Forse potrebbe non sembrare il giocatore più indicato, visto il momento ed il contesto in cui andrebbe eventualmente a collocarsi ora, ma nonostante la giovane età, l’ala destra cilena sembra un talento da non farsi sfuggire. Mancino naturale ma anche molto versatile, con l’Universidad de Chile infatti ha già ricoperto anche la posizione di esterno e ala sinistra, trequartista e all’occorrenza anche di centravanti.
Dai video presenti sul web che ne mostrano gol e giocate è evidente come la personalità non gli manchi di certo. La propensione a tentare spesso la giocata, saltare l’uomo con estrema facilità creando superiorità numerica e andare al tiro anche da distanze importanti ne sono la testimonianza. Dalla sua c’è anche uno scatto bruciante che nel Milan potrebbe farlo porre come una sorta di alter-ego di Leao sulla fascia opposta. I numeri sono incoraggianti, con 7 gol realizzati in 27 match disputati nella scorsa stagione, di cui 16 partendo da titolare, che alla sua giovane età è un dettaglio non trascurabile, specialmente in un campionato “ruspante” come quello cileno.