Quanto accaduto iri a San Siro ha certificato la profonda crisi rossonera: la situazione in casa milanista non è affatto semplice
La prova del Milan vista ieri contro il Sassuolo ha lasciato molti interrogativi: incassare 5 reti in casa, dopo averne prese 4 all’Olimpico contro la Lazio pochi giorni prima, con una squadra che quest’anno sta faticando a risalire la china della classifica è stato veramente troppo per i tifosi rossoneri. Quella della squadra di Pioli è stata una prestazione insufficiente sotto tutti i punti di vista, sono mancati spunti tattici ma soprattutto al capacità di reagire e di imporsi con una rosa, sulla carta, mano forte di quella milanista.
Il Diavolo ha fatto acqua da tutti i pizzi, la squadra è apparsa svogliata e rassegnata all’ennesima pesante sconfitta: un 2-5 che rimarrà nella storia di un club abituato a vincere tanto, come quello di Milano. Mister Pioli sembra essere andato in confusione, la squadra fatica a seguirlo ed i tifosi sbottano cercando il colpevole ma, soprattutto, le soluzioni per lasciare alle spalle questo momento che dire sia complicato equivale ad usare un eufemismo. I big chiamati a trascinare la squadra fuori dalla crisi non stanno rispondendo presente e così la faccenda in casa Milan si complica giornata dopo giornata.
Milan, tutti i problemi della squadra
Ad aumentare la preoccupazione nell’ambiente rossonero è la sfida di domenica: nella 21esima giornata di Serie A il Milan affronterà i cugini nerazzurri, non sarà proprio la gara più semplice per provare a rialzare la testa e per cercare di non scivolare via dalla zona Champions. “Ieri il Milan ha dimostrato di avere tanti problemi, in campo ed extracampo, perché la partita è imperdonabile“, commenta il giornalista sportivo Fabrizio Biasin a TvPlay. Ed in vista del derby l’opinionista prosegue: “L’Inter arriva con uno spirito diverso, perché il Milan penso abbia problemi che, faccio ipotesi, abbiano a che fare con rapporti ormai distrutti tra di loro”.
Quindi quella che è emersa non sembrerebbe essere soltanto una crisi legata ai risultati ed allo stare in campo: la rosa di Pioli ha un’emergenza che nasce da cause più delicate, alla quale con molta probabilità hanno partecipato anche alcune scelte del tecnico, come per esempio la decisione di mettere in panchina Leao contro il Sassuolo. Tuttavia non c’è più tempo per le colpe, serve soltanto un immediato cambio di rotta.