L’Inter al bivio per la situazione Skriniar è ora alla ricerca di un possibile sostituto. L’ultimo nome uscito ha fatto esplodere i tifosi.
Il rapporto tra l’Inter ed il suo ormai ex capitano Milan Skriniar è precipitata negli ultimi giorni. L’accordo tra il giocatore ed il PSG è ormai cosa nota, ma la questione in ballo ora è se il trasferimento avverrà da subito o solo a giugno. La società nerazzurra arrivata a questo punto vorrebbe provare a monetizzare, ma la distanza coi parigini, che hanno il coltello dalla parte del manico, è tanta, con il tempo che porta alla chiusura della finestra di mercato che è ormai agli sgoccioli. Intanto si parla di sostituti e tra i tanti nomi usciti è spuntata un’idea che ha scatenato reazioni di ogni tipo sui social network. Di chi si tratta.
Che la storia tra l’Inter e Skriniar fosse ai titoli di coda lo si era capito ormai da tempo. Il difensore sarà un nuovo giocatore del PSG, ma ora la questione ruota attorno al quando. Il bivio di fronte a cui si trovano i nerazzurri è quello di perdere il giocatore a zero nel mese di giugno, oppure cederlo ora e ricavare qualcosa per limitare i danni sia per i conti che per l’investimento che andrà fatto per sostituirlo. Al momento il club di Zhang chiede 20 milioni mentre l’offerta di Campos, DS dei francesi, non va oltre la metà.
Nel frattempo il toto-nome sul suo possibile sostituto è iniziato già da diverso tempo. Diversi i nomi usciti, con più o meno possibilità di arrivo, suddivisi tra gennaio e giugno. Mentre per giugno sembra che l’indiziato numero uno possa essere Smalling, lontano dall’accordo con la Roma, la possibilità che lo slovacco parta subito sembra concreta e quindi l’Inter cerca un sostituto pronto in prestito per tappare il buco da qui a fine stagione. Ecco quindi l’indiscrezione che turba i tifosi nerazzurri e scatena le ironie degli avversari.
Inter, il rinforzo dalla Premier League agita i tifosi
Inter a caccia di un difensore, in prestito e pronto per finire la stagione, poi a giugno si vedrà. Il piano sembra suonare bene o se non altro è la cosa più ragionevole che si possa fare. Il problema però sorge nel momento in cui il suddetto innesto last-minute risponde al nome di Harry Maguire.
Proprio lui, il capitano del Manchester United arrivato dal Leicester nel 2019 per la cifra di 87 milioni di euro e che non ha, a dir poco, ripagato le aspettative sul suo conto. In realtà il centrale difensivo, a causa anche dell’ingente somma spesa per il suo cartellino, è diventato suo malgrado una sorta di meme vivente con dei grossolani errori amplificati sui social.
Il suo impiego in questa stagione è ai minimi, con soltanto 8 presenze in Premier League con la maglia dei Red Devils di cui solo la metà partendo da titolare. Giocatore insomma chiaramente fuori dai piani di Erik ten Hag, che quindi potrebbe anche accettare la proposta, sperando di rilanciarsi in un ambiente differente. Tuttavia al momento sia il giocatore che il club non si espongono, ma sui social intanto impazzano i commenti. Dalle gif che rappresentano ironicamente dinamiche autolesioniste da parte dei supporters nerazzurri, alle manifestazioni di giubilo da parte di quelli dei Red Devils, evidentemente ansiosi di liberarsi del giocatore. Le premesse non sono ottime insomma.