Dani Alves ha scosso i tifosi, l’opinione pubblica brasiliana e non solo dopo il suo arresto. Adesso arrivano le prime dichiarazioni.
Dani Alves è nei guai e la sua posizione sembra aggravarsi sempre di più col passare dei giorni. L’ex-difensore di Barcellona, Juventus e PSG infatti dopo l’arresto sta passando un periodo nero sotto ogni punto di vista, che potrebbe essere soltanto all’inizio. Ora però sono arrivate anche le parole dell’ex-calciatore, dal carcere spagnolo in cui è detenuto. Parole che hanno scosso i tifosi e suscitato diverse reazioni.
Dani Alves è stato accusato di stupro e per arrestarlo le forze dell’ordine hanno dovuto di fatto organizzare una sorta di trappola. L’occasione irripetibile per acciuffare l’ormai ex-calciatore è stata quella del funerale della suocera, al quale il brasiliano ha ovviamente partecipato.
I fatti risalgono allo scorso 30 dicembre, ma la vittima ha denunciato subito, così la polizia ha potuto giocare d’astuzia mantenendo la più totale riservatezza sull’indagine a suo carico, forte di prove già schiaccianti fin dal principio. Una volta tornato in Spagna infatti sono scattate le manette. Dani Alves infatti, nonostante stesse giocando per i Pumas in Messico, ha ancora la famiglia residente a Barcellona.
Dani Alves, le prime dichiarazioni da detenuto
Il caso Dani Alves fa discutere e mentre l’opinione pubblica è sempre più indignata dopo che sono emersi i dettagli della dinamica dello stupro, l’ex-calciatore è sempre più solo. Anche sua moglie, che inizialmente aveva detto di volerlo sostenere, ha fatto un passo indietro, anzi molto di più. Sul suo profilo Instagram infatti sono state eliminate tutte le foto in compagnia del marito.
Dalla parte della vittima 23enne invece arriva una dichiarazione ancora più forte ed emblematica. La ragazza infatti non vuole saperne di risarcimenti o simili, il suo unico desiderio è che Dani Alves sconti la sua pena in prigione per quello che ha fatto e per il modo vergognoso in cui l’ha fatto.
Detenuto senza cauzione e in attesa di processo, il 39enne brasiliano ha fatto delle dichiarazioni che hanno per certi versi anche spiazzato i tifosi. “Accetterò qualsiasi cosa accadrà. Sono uscito di casa quando avevo appena 15 anni – ha riportato il quotidiano catalano La Vanguardia – Ho superato situazioni parecchio difficili e complesse durante la mia vita, passerà anche questa. Non mi spaventa nulla“. Nessuna scusa o ammissione di colpa quindi, un messaggio quello di Dani Alves che aggrava ancora di più la sua posizione agli occhi dell’opinione pubblica.