Cristiano Ronaldo è diventato subito oggetto di critiche in Arabia Saudita: il gesto dei tifosi dell’Al-Nassr è davvero incredibile.
L’avventura di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita non è iniziata nel migliore dei modi. Dopo la doppietta nell’amichevole contro il PSG di Messi, il campione portoghese ha fatto fatica nelle prime partite che sono contate davvero. Una falsa partenza che non ha lasciato indifferenti i tifosi, protagonisti di un gesto inaspettato nei confronti del loro campione.
Di sicuro CR7 sperava in un impatto diverso con l’Al-Nassr, la nuova e forse l’ultima tappa della sua straordinaria carriera. All’età di 37 anni, dopo la rottura col Manchester United e le polemiche post Mondiale, ha deciso di lasciare l’Europa per diventare la stella assoluta di un altro continente.
Il classe ’85 ha accettato un po’ a sorpresa la ricchissima offerta degli sceicchi ma credeva di riuscire a fare subito la differenza in campo. In realtà, nonostante il livello inferiore del campionato rispetto a quelli in cui è stato abituato a giocare, non sono arrivate le risposte che tutti si aspettavano.
Cristiano Ronaldo, inizio flop: la reazione dei tifosi
Sono trascorse poche settimane dallo sbarco in Arabia Saudita ma Cristiano Ronaldo sta già diventando un caso. I tifosi dell’Al-Nassr hanno accolto con molto calore il fuoriclasse portoghese ma finora sono rimasti delusi dalle sue prestazioni. Prima l’esordio ufficiale senza segnare nella Saudi Pro League, poi restando ancora a secco nella successiva partita valida per la semifinale di Supercoppa.
Insomma CR7 non è ancora riuscito a liberare il suo iconico “Siuuu” in terra araba dopo aver giocato 180 minuti con la fascia di capitano al braccio. Inoltre se nella prima gara la squadra di Rudi Garcia aveva comunque ottenuto una vittoria, grazie al gol decisivo di Talisca, nella seconda è arrivata una pesante sconfitta per 3-1 con l’Al-Ittihad, costata anche l’eliminazione dalla mini competizione.
Per vedere il sorprendente gesto dei tifosi dell’Al-Nassr – CLICCA QUI
Non il debutto sognato dal calciatore e dagli stessi sostenitori che, al termine dell’ultimo match, hanno già iniziato a contestarlo. Non semplici fischi o striscioni ma, da qualche immagini diffuse sui social, alcuni si sono spinti oltre facendo un gesto davvero brutto. Nello specifico, uscendo dallo stadio, hanno calpestato una bandiera col nome e numero di Ronaldo in segno di disprezzo come se l’amore tanto decantato nei suo confronti fosse già finito.