Calciomercato, super colpo last minute? Pronti 120 milioni. La sessione invernale chiuderà i battenti martedì sera. Fervono le trattative
La sessione invernale di mercato sta per giungere al termine. Tra poco meno di due giorni chiuderanno i battenti di una campagna acquisti invernale tra le più povere degli ultimi anni. Soprattutto in Italia, dove le cosiddette grandi stanno attraversando una crisi economica quasi senza precedenti. Leggermente diverso il discorso all’estero, soprattutto in Premier League: il campionato più ricco d’Europa potrebbe far registrare qualche colpo a sensazione proprio in extremis.
Il club che ha recitato finora la parte del leone è senza dubbio il Chelsea, che ha già speso una cifra monstre, cento milioni di euro, per strappare alla concorrenza Mychajlo Mudryk, ventiduenne trequartista stella del calcio ucraino. I Blues hanno investito più degli altri con l’obiettivo di rimettere in piedi una stagione che a gennaio sembra già compromessa. Ma per l’ex squadra di Roman Abramovich il mercato non è ancora finito.
Calciomercato, il Chelsea vuole un campione del mondo: trattativa al fotofinish
Il club londinese vuole infatti regalarsi un altro dei migliori talenti in circolazione, uno dei più autorevoli protagonisti della cavalcata vincente dell’Argentina ai mondiali del Qatar. Stiamo parlando di Enzo Fernandez, ventiduenne centrocampista di altissimo profilo esploso nel River Plate e acquistato dal Benfica durante la scorsa estate. In questo primo scorcio di stagione Fernandez si è espresso a livelli pazzeschi, attirando l’interesse di tutte le big d’Europa.
E tra tutte sembra poterla spuntare proprio il Chelsea che ha messo sul piatto una cifra da capogiro, 120 milioni di euro. Solo Paul Pogba è stato pagato di più, 124 milioni, cifra sborsata dal Manchester United per strappare il Polpo alla Juventus. Ma il Benfica, che ha come presidente Manuel Rui Costa, ex stella del calcio lusitano e vecchia conoscenza del calcio italiano, per ora non ha ceduto alla proposta formulata dai Blues.
Il club londinese però non ha alcuna intenzione di arrendersi, tanto che nelle prossime ore i dirigenti londinesi torneranno alla carica nel tentativo di strappare in extremis il ‘sì’ delle aquile di Lisbona. Enzo Fernandez dal canto suo non sta spingendo per partire, ma è ovvio che a fronte della proposta shock del Chelsea non c’è neanche molto di cui discutere.