Serie A sempre alla ricerca di un modo per valorizzare la propria immagine e aumentare i propri introiti. In arrivo nuove interessanti offerte.
Creare un campionato competitivo, vuole dire avere delle rose valide da rendere ogni singola partita uno spettacolo unico nel suo genere. Un’esperienza indescrivibile, che consente di attirare a sé milioni di appassionati di calcio ogni qualvolta c’è un match in programma. Su un discorso del genere sono anni che la Serie A si interroga su come fare ma non è ancora oggi riuscita a trovare la soluzione adatta per riuscirci.
Indubbiamente, il problema non è tanto il numero di squadre partecipanti quanto il livello tecnico e la qualità del gioco che il campionato italiano continua ad essere tra i più bassi a livello europeo, certamente non stimola le grandi aziende mondiali ad investire sui club italiani come accaduto negli anni ’90.
Serie A, nuove offerte in arrivo
A quanto pare, nonostante le difficoltà del calcio italiano, sarebbero in arrivo nuove offerte che porterebbero la Serie A ad aumentare finalmente i propri introiti. Un barlume di speranza a cui nessuno ormai pensava più. Si tratterebbero di 3 fondi private equity e 4 partner finanziari.
Tutti discorsi già avviati in precedenza da Del Pino e che ora sono stati ripresi con una consapevolezza diversa. Un punto di partenza importante, che potrebbe consentire alla Lega, quando si andrà anche a ridiscutere la questione dei diritti TV di poter ottenere un accordo ancora più remunerativo. Un qualcosa su cui si punto ancora di più, soprattutto perché con la nuova legislazione l’accordo non sarà triennale ma di cinque anni.
Per questo motivo, essere forti economicamente e avere un partner forte al proprio fianco, consentirebbe alla Lega di poter raggiungere il miglior accordo possibile in termini di diritti tv. Dunque, non resta che attendere gli sviluppi delle prossime settimane per comprendere cosa accadrà e cosa decideranno le varie società italiane.