Roma, Zaniolo sempre più ai margini: perché Mourinho ne esce vincitore

Roma, Zaniolo sempre più ai margini: perché Mourinho ne esce vincitore. Il 23enne attaccante ligure non è stato convocato per Napoli

La rottura tra Nicolò Zaniolo e la Roma ha tenuto e continua a tenere banco in casa giallorossa. Come rivelato proprio da Josè Mourinho nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Napoli, è da oltre un mese che il 23enne attaccante ligure sta chiedendo con insistenza di essere ceduto manifestando l’intenzione di non voler indossare più la maglia giallorossa.

Zaniolo resta a Roma
Nicolò Zaniolo – TvPlay.it

Una presa di posizione inaccettabile per una società che ha fatto di tutto per sostenere il giovane talento cresciuto nelle giovanili dell’Inter nei momenti più difficili del suo percorso professionale, come i due gravi infortuni ai legamenti che lo hanno tenuto lontano dai campi per oltre un anno e mezzo. La Roma, nelle persone del presidente Dan Friedkin e del direttore generale Tiago Pinto, è a dir poco furiosa con Nicolò Zaniolo.

Roma, Zaniolo sempre più ai margini: Mourinho non è preoccupato

Oltre a chiamarsi fuori, l’attaccante ligure ha rispedito al mittente l’unica vera offerta giunta sulla scrivania del suo procuratore e della stessa società giallorossa. Il Bournemouth non ha lo stesso fascino delle big di Premier League, ma rappresentava l’occasione per rimettersi in gioco e vivere un’esperienza del tutto nuova. Anche perchè ad oggi l’alternativa per Zaniolo è marcire cinque mesi in tribuna.

Mourinho
Josè Mourinho – TvPlay.it

Senza avere a disposizione il giovane attaccante la Roma perde un potenziale patrimonio tecnico di assoluto rilievo. Ma analizzando il rendimento fin qui offerto dall’ex Inter, alla fine i giallorossi potrebbero addirittura guadagnare dalla sua prolungata assenza. In questo campionato Nicolò Zaniolo ha realizzato un solo gol, realizzato al Bentegodi contro il Verona nel match vinto dai giallorossi per 3-1.

Pur scendendo spesso in campo l’attaccante ligure ha inciso davvero poco, facendosi notare soprattutto per i tanti cartellini gialli rimediati nel corso delle partite e per un atteggiamento complessivo non proprio funzionale agli interessi di squadra. Per questo, mettendo sul piatto della bilancia i pro e i contro, la mancanza di Zaniolo da qui al termine della stagione può non rappresentare un danno per la Roma di Josè Mourinho.

Gestione cookie