Finisce 2-5 la sfida di San Siro tra i padroni di casa e la squadra di Dionisi: scoppia la polemica dei supporters del Diavolo
Ancora un passo falso, o meglio, un vero e proprio scivolone di Pioli ed i suoi: dopo le tre reti incassate a Riyad nella finale di Supercoppa Italiana contro i cugini dell’Inter (3-0 il risultato finale), è arrivata la pesante sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio (4-0) ed infine, pochi minuti fa, è terminato il match dei rossoneri contro il Sassuolo che ha visto la rosa di Dionisi imporsi 5-2, nella 20esima giornata di Serie A Tim.
Ad aprire le danze dei neroverdi è stato Defrel al minuto 19, a seguire due minuti dopo Frattesi sigla il momentaneo 0-2. I padroni di casa accorciano le distanze con Giroud, ma il Sassuolo dilaga con Berardi, Laurienté e Henrique. A nulla serve il gol di Origi sul finale (81′). Prosegue quindi la crisi del Milan con i tifosi che non ci stanno: sui social scoppia la polemica, a gran voce si chiedono provvedimenti alla società, con Pioli che, secondo i sostenitori del Diavolo, è il primo responsabile di queste cadute.
Milan, i social si scatenano con i commenti
Dando uno sguardo alla classifica, il secondo posto del Milan è stato acciuffato dai cugini interisti ieri sera; ora i milanisti devono attendere impegni delle due romane, con Lazio e Roma che potrebbero superarli o agganciarli. Se fino a poche settimane fa l’obiettivo dei milanesi era quello di puntare allo scudetto ora c’è una zona Champions da difendere a tutti i costi. Senza tra l’altro far passare in secondo piano le brutte prestazioni, proprio in termini di gioco, offerte dalla squadra di Pioli in questo periodo: aspetto da stravolgere nell’immediato.
“Tatarusano colpevole, ma non solo lui“, scrive un utente su Twitter. “Il Milan si sbriciola ancora, Pioli finisce sulla graticola“, fa eco un altro. “Pioli out” è l’hastag che impazza, così come non mancano sostenitori che parlano di “vergogna per una simile prestazione, contro un Sassuolo in grande difficoltà in questa stagione“. “Gita fuori porta per il Milan“, ironizza un tifoso. La situazione dunque non è certo delle migliori, i rossoneri devono reagire e sicuramente in queste ore la società si unirà per prendere dei provvedimenti.