Juventus, beffa in salsa inglese: lo sfottò a sorpresa sul mercato. La crisi dei bianconeri stimola l’ironia dei tifosi avversari
La crisi della Juventus è deflagrata in tutta la sua cruda gravità. Altro che clamorosa rimonta in chiave Champions League alla faccia dei quindici punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale. I bianconeri di Massimiliano Allegri nelle ultime tre gare di campionato hanno collezionato la miseria di un solo punto, frutto di un pareggio e due sconfitte. La più clamorosa, quella incassata oggi pomeriggio contro il Monza.
E si sa, quando i ricchi piangono e i potenti cadono, si scatenano satira e ironia più o meno pungenti. E’ quanto sta succedendo in Inghilterra dove molti tifosi del Manchester United stanno dedicando elogi e ringraziamenti vari, ovviamente con un taglio esclusivamente ironico, alla madre e agente di Adrien Rabiot, l’onnipresente signora Veronique che da sempre gestisce tutti i passaggi della carriera del centrocampista francese.
Juventus, la beffa in salsa inglese: lo sfottò arriva da Manchester
E’ infatti a causa delle eccessive richieste della signora Rabiot che i Red Devils hanno rinunciato all’acquisto dell’ex Paris Saint Germain, orientandosi invece sul mediano del Real Madrid e della Selecao, Casemiro. Il quale, dopo un inizio di stagione un po’ balbettante, è diventato il vero pilastro della squadra di Ten Hag. E proprio per questa ragione, i sostenitori inglesi hanno presi di mira, tra virgolette, la mamma di Rabiot.
C’è addirittura chi chiede a gran voce di costruire fuori da Old Trafford una statua alla signora Veronique Rabiot. Come riportato dal popolare tabloid The Sun, sui social sono in tanti i tifosi che dicono grazie alla madre di Rabiot per le sue pretese irragionevoli che alla fine hanno spostato l’interesse dello United su Casemiro.
“Grazie, Veronique Rabiot, per averci dato il miglior centrocampista difensivo al mondo“. Qualcuno aggiunge che “bisognerebbe dedicarle una statua“. Insomma, il mancato arrivo di Rabiot e quello di Casemiro hanno cambiato decisamente le sorti del Manchester United. E quindi il francese, a lungo obiettivo di mercato in estate, è ormai un pensiero lontano. “Rabiot ce lo siamo dimenticato, grazie Véronique!“.
Per la Juventus si tratta di un’altra beffa, l’ennesima, in una stagione che sarà ricordata come la più travagliata della storia ultracentenaria del club bianconero.