Inter, Skriniar al PSG: non solo Smalling, tutti i nomi per sostituirlo

Inter, Skriniar al PSG: tutti i nomi per sostituirlo. Ormai il 27enne difensore slovacco è sulla via della capitale francese, adesso o a giugno

Le strade dell’Inter e di Milan Skriniar sono destinate a dividersi. Il forte difensore slovacco non ha infatti accettato l’offerta di rinnovo contrattuale avanzata dal club nerazzurro, ma non solo: nei giorni scorsi il suo procuratore ha siglato un accordo con il Paris Saint Germain che lo seguiva ormai da almeno un anno e mezzo. Dopo oltre cinque anni il fortissimo centrale slovacco lascerà Milano e la Serie A per trasferirsi nella capitale francese.

Skriniar al PSG
Milan Skriniar – TvPlay.it

D’altronde, è lui stesso a confermarlo ai media slovacchi. Alla domanda sul possibile trasferimento al PSG, Skriniar non mente: “Sì, è vero, ma non posso dire di più al momento. Sto aspettando un accordo tra i club”.

A questo punto non vi sono più dubbi, ma piuttosto quando si consumerà. Il tecnico del PSG, Christophe Galtier, vorrebbe poterci contare già nei prossimi giorni, ma finora i tentativi della dirigenza parigina di strapparlo all’Inter non sono andati a buon fine. La prima e finora unica offerta di 10 milioni di euro recapitata da Nasser Al Khelaifi al presidente nerazzurro Steven Zhang non è stata accettata.

Inter, Skriniar via già a gennaio: sono tre i possibili sostituti

La dirigenza meneghina spera in un rilancio, magari più vicino ai 20 milioni, per poter dare il via libera alla cessione di Skriniar e trovare subito un sostituto all’altezza. In tal senso la rosa dei possibili candidati si è ristretta in buona sostanza a tre nomi, ciascuno dei quali presenta il gradimento dell’allenatore Simone Inzaghi. Il primo è il difensore inglese della Roma, Chris Smalling.

Smalling resta a Roma?
Chris Smalling – TvPlay.it

La pista che porta all’ex centrale del Manchester United si è però raffreddata in seguito alle dichiarazioni di Josè Mourinho che ha lasciato intendere come le chance di una permanenza nella Capitale di Smalling sono in costante aumento. Il secondo e forse più gradito profilo è quello del 22enne portoghese del Lille, Tiago Djalò. L’Inter lo voleva per giugno, ma l’addio immediato di Skriniar potrebbe convincere Marotta ad anticipare i tempi.

C’è poi il terzo nome, lo svedese Viktor Lindelof del Manchester United che l’Inter è però disposta a prendere solo in prestito. Una formula che non convince affatto la dirigenza dei Red Devils. Sono comunque momenti decisivi con una quasi certezza: il percorso di Skriniar all’Inter è giunto alla sua conclusione.

Gestione cookie