Fantacalcio, arriva Thauvin: perché puntare su di lui all’asta di riparazione. Il 30enne attaccante francese approda in A con qualche anno di ritardo
Il campionato di Serie A si arricchisce di un attaccante di spessore. Almeno questo è stato, fino a un paio di stagioni fa, Florian Thauvin, trent’anni compiuti appena tre giorni fa. Attaccante esterno o trequartista, originario di Orleans, Thauvin viene considerato dalla stragrande maggioranza dei critici e degli addetti ai lavori un grande talento parzialmente inespresso.
Cresciuto nel Grenoble, si è imposto all’attenzione generale con la maglia dell’Olympique Marsiglia, il club più popolare del sud della Francia in cui ha trascorso la bellezza di otto stagioni, interrotte solamente da un breve parentesi in Premier League nel Newcastle. A Marsiglia, Tauvin ha collezionato 223 presenze e realizzato 76 gol, con una media di quasi dieci gol a campionato. Niente male per un centrocampista offensivo.
Fantacalcio, arriva Thauvin: prenderà il posto di Deulofeu nell’Udinese
Mancino naturale, gioca prevalentemente come esterno offensivo a destra, ma può agire anche sulla fascia opposta. Possiede una spiccata agilità e un’ottima capacità di corsa. La sua posizione ideale è quella di attaccante esterno in un 3-4-3 o in un più classico 4-3-3. Grazie alle sue eccellenti qualità tecniche è in grado di giostrare giocare anche nella posizione di trequartista. A scoprire e valorizzare le sue qualità sarà da oggi in poi l’Udinese.
I friulani hanno infatti ingaggiato l’attaccante francese svincolatosi dai messicani del Tigres, club nel quale giocava da quasi due anni. La famiglia Pozzo ha trovato così un sostituto sulla carta estremamente valido dell’infortunato Deulofeu che ne avrà per parecchio tempo. E anche per tutti i Fantacalcisti, in previsione dell’asta di riparazione, Thauvin può rappresentare un investimento di grande interesse.
Se riuscirà a dimostrare, in un campionato ben più stimolante di quello messicano, di non aver smarrito la via del gol e delle giocate di classe, l’ex stella dell’Olympique Marsiglia saprà regalare grandi soddisfazioni ai Fantallenatori che sceglieranno di acquistarlo nel mercato invernale. Nel frattempo, farà di tutto per farsi apprezzare dai tifosi friulani e dal tecnico bianconero, Sottil, che certamente punterà su di lui per tutta la seconda parte di stagione.