Di Gregorio, il futuro è in una big? L’annuncio in diretta svela tutto. Il portiere del Monza è stato grande protagonista contro la Juventus
E’ stato senza alcun dubbio uno degli artefici della grande impresa del Monza che ha espugnato l’Allianz Stadium rifilando un secco 2-0 alla Juventus di Massimiliano Allegri. Un risultato ampiamente giusto per quanto si è visto in campo. Al dominio dei brianzoli nel primo tempo, ribadito dai gol di Ciurria e Dany Mota, è seguita una ripresa in cui il portiere Michele Di Gregorio si è prodotto in almeno tre parate a dir poco sensazionali.
Il 25enne estremo difensore cresciuto nelle giovanili dell’Inter ha iniziato la sua carriera da professionista nelle serie inferiori, in un crescendo graduale ma inarrestabile. Miglior portiere della Lega Pro con la maglia del Pordenone, nel 2020 si è concretizzato il suo trasferimento al Monza in cui ha compiuto un significativo salto di qualità. Eletto per due anni miglior portiere della Serie B, Di Gregorio si sta disimpegnando alla grande anche nel palcoscenico più importante.
Di Gregorio super contro la Juventus, il suo futuro può essere in una big
La sua splendida prestazione offerta contro i bianconeri potrebbe suscitare l’interesse di qualche grande club. A fare il punto su un possibile futuro trasferimento è stato il procuratore, Carlo Alberto Belloni, intervenuto nella diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay. “Sono contento per lui e per il risultato della squadra. L’obiettivo nostro era arrivare all’Inter e siamo ancora in tempo per fare tutto un giorno. Sta facendo i passi giusti“.
Ma il possibile ritorno all’Inter per ora non è in agenda, come ribadisce Belloni in diretta: “C’è stato già un approccio per un possibile rinnovo di contratto con il Monza, crediamo nella società, non ho parlato con nessuno e stiamo bene a Monza. Il prossimo step vogliamo che sia la chiamata in nazionale. La Juventus non è interessata a Michele, che peraltro viene considerato incedibile da Berlusconi e Galliani“.
Sarà, ma qualche società di alto livello ha già bussato per avere informazioni su Di Gregorio: “Di sondaggi tramite intermediari ce ne sono stati, ma il Monza ha tutto per fare un salto: uno stadio di proprietà, un nuovo centro di allenamento. È incredibile la mentalità che trasmette il “mondo Berlusconi”, quindi si può far tutto, e non abbiamo interesse ad andare via. Ovviamente poi risponderemo alle telefonate che arriveranno“.