Berardi via dal Sassuolo: la confessione a San Siro

Dopo la super prestazione a San Siro, Domenico Berardi infiamma il mercato e lancia un messaggio al Sassuolo

Il Sassuolo travolge il Milan 5-2 a San Siro, sotto gli occhi di un pubblico rossonero che stenta a credere quanto ha visto. Leao partito dalla panchina, De Ketelaere impalpabile per 45 minuti, difesa rossonera in gravissime difficoltà contro l’attacco organizzato di Dionisi. Insomma, un tonfo inaspettato, che ha la firma di Domenico Berardi, vero incubo de Milan da anni a questa parte.

Domenico Berardi lancia un messaggio d'addio
Domenico Berardi lancia un messaggio d’addio (TvPlay.it)

L’attaccante della Nazionale italiana ha registrato tre assist e un gol (di testa, non precisamente il suo marchio di fabbrica), partecipando attivamente alla vittoria della squadra. Chiaramente, la domanda è legittima. Quanto altro tempo deve attendere Berardi per avere l’offerta da un top club? Il calciatore ha parlato del suo futuro direttamente da San Siro: le sue dichiarazioni spaventano la formazione emiliana.

Berardi, parole che sanno d’addio: Sassuolo avvisato

Nell’intervista ai microfoni di DAZN al termine della gara, Berardi ha rilasciato dichiarazioni forti sulla sua esperienza in neroverde: “Sono qui da 12-13, mi sento una bandiera di questo club“. Affermazioni orgogliose, quelle del numero 10. Poi si guarda attorno. E’ nella Scala del Calcio. C’è San Siro. “L’ambizione di giocare in questi stadi non manca, sono sincero. Ora però sono al Sassuolo e devo lavorare per finire la stagione nel migliore dei modi“.

Domenico Berardi, attaccante Sassuolo
Domenico Berardi pronto a lasciare il Sassuolo: l’annuncio (TvPlay.it)

Mimmo è stato ad un passo dalla cessione l’estate passata e quella precedente ancora. In realtà, ad ogni sessione di mercato, Berardi è accostato puntualmente a due-tre club. Le sue giocate fanno gola alle big, specialmente al Milan o alla Roma. E chissà se dopo 13 anni al Sassuolo, comprese le giovanili, il campione d’Europa in carica pensi di mettersi in gioco in una nuova realtà.

Gestione cookie