Alla scoperta di Theo Sander, il portierino danese che ha incuriosito l’Inter. In patria è già stato rinominato come ‘nuovo Donnarumma’: ecco chi è.
L’Inter guarda al futuro. Con Handanovic sempre più vicino ad appendere definitivamente i guantoni al chiodo, la dirigenza nerazzurra vuole affiancare ad Onana un portiere giovane e di grande prospettiva, che possa crescere con calma per poi prendersi la titolarità definitiva nel corso delle stagioni.
Ecco perché un osservatore dell’Inter era presente nell’ultima amichevole che ha giocato l’Aalborg, società della massima serie danese. L’obiettivo era puntato in particolare su Theo Sander, considerato in patria come il “nuovo Donnarumma”. Su di lui c’è già una discreta concorrenza anche da parte di altri club europei, ma l’Inter potrebbe versare subito oltre due milioni di euro per prelevarlo.
Sander, chi è il nuovo Donnarumma
Classe 2005, Theo Sander un paio di anni fa era vicinissimo a firmare per la Juventus. Le sue qualità avevano convinto anche gli scout bianconeri, tanto che erano già stati stanziati circa 2 milioni di euro per prelevarlo e portarlo alla Continassa. Una cifra altissima per un ragazzino che all’epoca aveva da poco compiuto 16 anni. Un intoppo finale nella trattativa ha clamorosamente fatto saltare l’operazione. Nel frattempo, però, Sander ha continuato a brillare in patria, arrivando a debuttare nell’agosto scorso in prima squadra a soli 17 anni, bruciando le tappe e prendendosi la scena.
In un calcio dove non si ha paura a buttare i giovani nella mischia, come quello scandinavo, Sander risalta per i suoi 1.92 cm: un gigante che difende i pali dell’Aalborg. Pian piano si è ritagliato sempre più spazio, prendendosi la definitiva titolarità, tanto da aver giocato consecutivamente le ultime 6 partite di campionato. Forza fisica, reattività e personalità: caratteristiche che hanno incuriosito gli scout dell’Inter, alla costante ricerca di un portiere per il futuro. Le relazioni dovrebbero essere ampiamente positive e se si dovesse trovare un veloce accordo con la società danese non è scontato pensare all’arrivo del giovanissimo estremo difensore già nel prossimo mercato.
Per un Handanovic pronto a salutare, c’è un Sander che potrebbe prendersi la porta del futuro dell’Inter. Questione di qualità e personalità, spavalderia e umiltà: un nuovo Donnarumma in un club di Milano. Il fascino del calcio è anche questo. Al campo l’onore della definitiva sentenza.