Il tecnico quasi non ci sperava più, ma contro la formazione di Italiana, i biancocelesti potranno contare su un recupero super
Capitano coraggioso e un po’, si fa per dire, miracoloso. Come era nelle previsioni (e come aveva anticipato Tvplay) Ciro Immobile corre in gruppo per le prove anti-Fiorentina e si propone per andare quanto meno in panchina per la prossima sfida di campionato. L’ennesimo recupero prodigioso da parte dell’attaccante della Lazio che proprio fermo e lontano dai campi di gioco non ci sa proprio stare. Chissà, forse avrà avuto un pizzico di timore nel vedere che i suoi compagni hanno steso il Milan, dando una sonora lezione ai campioni d’Italia.
Il bomber biancoceleste si era infortunato il 15 gennaio a Reggio Emilia nei primi minuti della gara col Sassuolo. Cito aveva riportato una lesione di primo grado al flessore della coscia destra. Un problema che l’aveva costretto a dare forfeit proprio a gara in corso. Una disdetta, ma l’esser uscito dopo qualche minuto l’ha sicuramente preservato da un infortunio ancora più serio. Il giusto tempo di metabolizzare e poi si è messo subito sotto a lavorare e a recuperare, come del resto ha sempre fatto.
Panchina con la Fiorentina e in campo con la Juve in coppa?
Non è certo la prima volta che Immobile recupera da un infortunio in tempi così rapidi. anzi per la verità, quando Ciro è fuori per una noia muscolare, riesce sempre ad anticipare i tempi e a sorprendere tutti. Lui non vuole correre rischi e domani nella rifinitura di Formello si deciderà il da farsi, ma Immobile dice di stare bene e spinge per andare quanto meno in panchina. ha sofferto troppo a vedere la gara col Milan dalla tribuna e vuole tornare a incidere come ha sempre fatto da quando è alla lazio.
L’idea dello staff tecnico della Lazio è di far accomodare Immobile in panchina con la Fiorentina, farlo entrare a gara in corso e poi riproporlo nella sfida di coppa Italia con la Juventus di tre giorni dopo. Per i medici il giocatore non corre alcun rischio, ma si deciderà solo nella rifinitura cosa fare o meno. La sgambata Sarri deciderà sulla formazione migliore da adottare contro i viola, ma, Immobile a parte, potrebbero esserci delle novità sulle fasce, con il rientro di Lazzari. Gli unici intoccabili sono a centrocampo col terzetto composto da Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto e in attacco da Felioe Anderson, Zaccagni e Pedro. Sei uomini che sono una certezza.