Juventus, McKennie investimento d’oro: quanto porterà la cessione al Leeds

La Juventus ha finalizzato la cessione di McKennie al Leeds: dopo neanche tre anni, i bianconeri incasseranno una cifra invidiabile.

Su Weston McKennie, le voci di una cessione c’erano già dalla scorsa estate. Ma ora sembra davvero fatta, per l’addio dell’americano alla Juventus. Il Leeds United ha corteggiato e convinto il giocatore, che tramite i suoi agenti ha trovato velocemente un accordo, nonostante ci fossero anche altre società su di lui.

Juventus cifre cessione McKennie
Juventus, cifre cessione McKennie – TvPlay.it

Per trovare l’accordo con Madama, invece, c’è stato bisogno di qualche ora in più. Il nodo, effettivamente, era la formula. Ma tutti i tasselli sembrano ora essere andati al loro posto, con il centrocampista che non verrà ovviamente convocato per la sfida di domani tra i bianconeri ed il Monza. Il club torinese, però, può esultare. La cessione, infatti, frutterà una cifra molto importante, soprattutto al fronte della spesa per comprare il giocatore, appena due anni e mezzo fa.

Juventus, McKennie una scommessa vinta: l’incredibile guadagno dalla cessione

Fabio Paratici, nell’estate del 2020, chiuse in maniera straordinariamente veloce l’operazione con lo Schalke 04, acquistando McKennie per un prestito oneroso fissato sui 3.5 milioni. L’anno dopo, si ricorda, arrivò invece il riscatto, per 18.5 milioni. Per una cifra totale di 22 milioni che però è piuttosto basta, se si pensa a quanto la Juventus potrebbe incassare dalla sua cessione.

Juventus cifre cessione McKennie
Juventus, cifre cessione McKennie – TvPlay.it

Il Leeds, lo rileverà per una formula molto simile. Il prestito, in effetti, ammonterà ad 1.5 milioni, ma il diritto di riscatto è fissato alla bellezza di 35 milioni, con anche 5 milioni di bonus. Molto, poi, dipenderà dai risultati della squadra e dalle prestazioni del giocatori: al raggiungimento di alcune condizioni, d’altronde, il diritto di riscatto potrebbe diventare obbligo. Un’operazione potenzialmente importantissima per le casse della Juventus, rimpolpate proprio ora che c’è ansia riguardo al possibile futuro senza Champions League del club.

Gestione cookie