Inter, Smalling sfumato? L’inaspettato annuncio in diretta

Smalling all’Inter? Per Mourinho il futuro del difensore sarà ancora alla Roma. Le sue dichiarazioni preoccupano i tifosi nerazzurri.

Intrecci di mercato e poca chiarezza. Skriniar via dall’Inter? Molto probabile. Smalling sostituto? Situazione ancora da decifrare. L’inglese andrà in scadenza a fine stagione, è vero, ma il suo futuro è ancora avvolto dal mistero.

Marotta
Giuseppe Marotta (TvPlay.it)

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del delicato match contro il Napoli, José Mourinho ha fatto anche il punto sul futuro di Chris Smalling. Il difensore, in scadenza al 30 giugno con la Roma, è seguito da vicino soprattutto dall’Inter. I nerazzurri, infatti, avrebbero individuato nell’ex Manchester United il successore ideale del partente Milan Skriniar.

Inter, le parole di Mourinho su Smalling

Nelle scorse settimane si erano susseguite le voci di un affare già praticamente concluso tra Smalling e l’Inter. Il difensore rientrerebbe perfettamente nei parametri economici nerazzurri: acquisto a costo zero e stipendio non particolarmente oneroso. Eppure José Mourinho ha frenato decisamente gli entusiasmi, facendo capire che il difensore potrebbe ancora vestire la maglia giallorossa nelle prossime stagioni.

Chris Smalling
Chris Smalling, difensore della Roma (TvPlay.it)

Smalling? Sta giocando molto, molto bene. Dimostra di avere un grande focus nella Roma, nella sua professionalità. È conosciuta da tutti la sua situazione, ma non ne ho mai parlato con lui, è personale come cosa. Lui vuole rimanere. Posso dirlo perché so che la società conosce la sua importanza, il suo rendimento nelle ultime due stagioni in cui gioca senza problemi. Si può trovare un accordo per me. Entrambe le parti devono arrivare ad un accordo. La Roma ha bisogno di lui e non vedo un posto dove Chris possa essere più felice che qui. Penso si arriverà a una buona conclusione finale“.

Parole al miele nei confronti dell’esperto difensore, considerato da Mourinho come il punto fermo della sua Roma. Sarà chiaramente poi da valutare se le vere intenzioni di Smalling sono quelle enunciate dallo Special One. L’Inter non mollerà di certo la presa e proverà a piazzare comunque il colpo, per sostituire al meglio il partente Skriniar, sempre più diretto verso Parigi.

Gestione cookie