Giroud, incontro col Milan a mercato chiuso: la decisione sul contratto

Giroud, incontro dei suoi agenti con i dirigenti rossoneri dopo la chiusura del mercato per definire il suo futuro al Milan

Se non è un’ultima spiaggia, poco ci manca. Il Milan di Stefano Pioli è chiamato al riscatto contro il Sassuolo nel lunch match di domani, che inaugurerà il girone di ritorno dei rossoneri, per invertire il trend negativo degli ultimi tempi.

Giroud scelta contratto
Olivier Giroud, a mercato chiuso si deciderà il suo futuro al Milan (TvPlay.it)

I rossoneri sono reduci da due rimonte consecutive, per mano della Roma e del Lecce, che li hanno fatto sprofondare a meno 12 dalla capolista Napoli. La vittoria, quindi, domani per il Milan è obbligatoria non solo per uscire dalla crisi in cui è precipitato ma anche per galvanizzare e ridare entusiasmo a tutto l’ambiente in vista dell’importante appuntamento del 5 febbraio: il Derby con l’Inter.

Una stracittadina che varrà più per l’egemonia cittadina e per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League che per designare l’anti-Napoli visto il pesante gap che divide le milanesi dal Napoli battistrada (i nerazzurri sono a meno 13).

Comunque, ogni discorso è rimandato al prossimo week end, ora l’attenzione di Stefano Pioli è tutta per il match contro il Sassuolo contro il quale al centro dell’attacco potrebbe non esserci Olivier Giroud. Nessuna bocciatura, solo fisiologico turnover per consentire al francese di rifiatare in modo da presentarsi al meglio all’appuntamento con il Derby della Madonnina.

Giroud, incontro col Milan a mercato chiuso: firmerà il rinnovo per un anno

D’altronde, con 9 reti, tra campionato e Champions League, Giroud è, alla pari con Rafael Leao, il miglior marcatore rossonero stagionale. Non solo. Il vicecampione del mondo non ha valide alternative: ogni suo “vice” provato da Pioli, da Origi, ingaggiato in estate proprio come alter ego del francese, al belga De Ketelaere, non ha reso sia in termini di prestazioni che soprattutto di gol quanto l’ex Chelsea.

Giroud rinnovo
Giroud firmerà il rinnovo per un anno (TvPlay.it)

Non a caso la crisi dei rossoneri coincide con il momento con le polveri bagnate di Giroud. Se, dunque, tre indizi fanno una prova, allora non ci sono dubbi sul fatto che il centravanti francese sia ancora il punto di riferimento dell’attacco rossonero e che conseguentemente il suo matrimonio con il Milan andrà avanti.

A mercato chiuso, infatti, gli agenti di Giroud e i dirigenti rossoneri si incontreranno (la prossima settimana o quella successiva) per mettere nero su bianco per il rinnovo di contratto per un’altra stagione sostanzialmente alle stesse cifre di quelle attuali, 3.5 milioni di euro netti.

D’altra parte, Giroud non ha fatto mistero di voler continuare la sua avventura con il Diavolo: “Con la vittoria dello scudetto sono entrato nel cuore dei tifosi milanisti. Sto parlando con la società perché voglio rinnovare. Il mio obiettivo è continuare a segnare e a vincere trofei con la maglia del Milan. Se posso finire la mia carriera ai massimi livelli in rossonero lo farò. Altrimenti in futuro potrò andare in qualche campionato esotico, quello statunitense mi è sempre piaciuto“, ha confessato nel corso dell’intervista rilasciata nei giorni scorsi alla tv francese.

Gestione cookie