Alla vigilia di Napoli-Roma i fari sono puntati sull’attaccante romanista: ecco i dati di Dybala contro i partenopei
E’ una Roma che ha collezionato solo punti in avvio di 2023: José Mourinho infatti si prepara ad affrontare il Napoli capolista con la consapevolezza che i suoi, dalla ripresa post-Mondiale fino ad oggi, hanno centrato i quarti di Coppa Italia superando il Genoa, totalizzando in campionato 3 vittorie ed un solo pari, quello con in casa del Milan conquistato nei minuti finali della gara. Domani sera nel match in casa dei partenopei l’allenatore si affiderà ai fedelissimi ed alla sua certezza in attacco: Paulo Dybala.
L’argentino, in coppia con Abraham sta facendo sognare il popolo giallorosso: numeri alla mano, l’intesa tra i due è tangibile. Dopo un’iniziale fase di rodaggio, ora i due hanno trovato il modo di coesistere e unire le forze per il bene del collettivo. In particolare il classe ’93 si sta riscoprendo decisivo come non era più nelle ultime stagioni e sarà proprio lui l’osservato speciale domani: ecco quindi i numeri della Joya contro gli azzurri.
Dybala, presenze e gol contro il Napoli
Paulo Dybala è in Italia dal 2012 quando è approdato a Palermo, a seguire il giocatore è arrivato a Torino, sponda bianconera della città, dove è rimasto dal 2015 al 2022. Il suo è stato un vero e proprio crescendo, che l’ha portato ad essere anche uno del punti fermi della Vecchia Signora, negli anni in cui la Juventus ha dominato in Italia, collezionando 9 scudetti consecutivi. Da mesi ormai è pronto a fare le fortune del club giallorosso e vuole migliorare anche i suoi numeri personali.
La Joya fino ad ora ha disputato 17 match contro il Napoli: ne ha vinti 8, pareggiati 3 e persi 6. Il suo bottino personale vanta 3 gol e 5 assist; numeri di tutto rispetto considerando poi che gli azzurri per diversi anni sono stati il competitor più difficile da fronteggiare per la Juve. I partenopei sono il 7° avversario più affrontato in carriera dall’argentino, ma solo il 15° più colpito.
Ora per Paulo è cominciata una nuova avventura in giallorosso e vorrà sicuramente dare un seguito ai numeri importanti collezionati fino ad ora. La Champions è alla portata per via della penalizzazione che ha colpito la Juventus e l’obiettivo è fermare la capolista, ci riuscirà? Non resta che aspettare la sfida del Maradona, in programma domani alle ore 20.45, valida per la 20esima giornata di Serie A.