Brozovic, anche l’avventura in maglia nerazzurra del croato è ai titoli di coda: ecco la sua possibile destinazione
Ultimi giorni di finestra invernale di mercato frenetici per l’Inter. A tenere banco, infatti, non è solo la possibile cessione del difensore Milan Skriniar già a gennaio, con il Paris Saint-Germain che in extremis presenterà un’offerta anche se lo slovacco non partirà se il club nerazzurro non avrà prima trovato una valida alternativa.
Ore di attesa in viale della Liberazione anche per il croato Marcelo Brozovic per il quale l’Inter aspetta che si facciano avanti le pretendenti al centrocampista croato che non è più incedibile. Il club nerazzurro, un tempo Brozo-centrica, ha scoperto di poter fare a meno del croato e pertanto vaglia la possibilità di sacrificarlo sull’altare dei conti dal momento che la vendita a giugno del solo Dumfries potrebbe non essere sufficiente per metterli in sicurezza.
Brozovic, addio nelle ultime ore di mercato: Real, Barcellona o Juventus
Tuttavia, a spingere la dirigenza nerazzurra a privarsi del baricentro dell’undici di mister Simone Inzaghi anche considerazioni di carattere tattico. Senza Marcelo, il turco Hakan Çalhanoğlu è rifiorito, motivo per il quale il centrocampista croato non è più così imprescindibile nello scacchiere tattico nerazzurro.
Senza tralasciare il fatto che il recupero della migliore condizione dopo gli infortuni muscolari, ben quattro (polpaccio, lesione parziale dell’adduttore sinistro, fastidio alla coscia e distrazione al soleo della gamba sinistra), che lo hanno bersagliato nella prima metà di stagione procede lentamente.
Insomma, tanto è bastato per metterlo sul mercato, con l’Inter che si aspetta un’asta viste le molte pretendenti che hanno mostrato un concreto interesse per il croato. Se la Juventus, complici le vicende giudiziarie che le vedono coinvolta, resta alla finestra, il Chelsea, il Real Madrid e il Barcellona potrebbe tentare il blitz nelle ultimissime ore di mercato.
In particolare, le merengues sono alla ricerca di un erede dell’immenso Luka Modric per un passaggio di testimone tra connazionali mentre i blaugrana già nell’attuale sessione di mercato hanno imbastito una trama di contatti con i nerazzurri per eventuali scambi: ebbene, il nome presente in ogni possibile incastro è proprio quello del centrocampista croato.