Lite furiosa contro Allegri, necessario l’intervento dei calciatori della Juventus: ecco cos’è successo alla Continassa.
Attorno all’ambiente bianconero non si respira aria tranquilla. La Juventus ha ricevuto una penalizzazione importante di 15 punti a causa delle plusvalenze fittizie messe a bilancio nelle stagioni passate. La società presenterà ricorso, ma tra qualche settimana ci sarà una nuova sentenza per un altro filone di indagini sulla manovra stipendi, che potrebbe mettere nei guai la Vecchia Signora.
Intanto, a distanza di diversi anni, arrivano scioccanti dichiarazioni sulla lite con Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus sarebbe stato protagonista di un acceso diverbio con un ex calciatore bianconero, che ha rilasciato le sue parole ad un canale Youtube. Dopo la litigata, i suoi compagni presero posizione…contro il mister!
Juventus, Allegri e la sfuriata con Lemina: cos’è successo
Mario Lemina è stato un tesserato bianconero per due stagioni, dal 2015 al 2017. Era una promessa della prima squadra e ebbe una grande chance quando Claudio Marchisio si fermò per un infortunio. Allegri utilizzò molto spesso il centrocampista del Gabon dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro del Principino, ma al rientro di Claudio dopo sei mesi di stop, le gerarchie dovevano ritornare quelle precedenti. “Ero in panchina perché c’erano degli status da rispettare. In quel momento diventa difficile, ti chiedi perché stai in panchina quando hai dimostrato di poter stare in campo – spiega Lemina sul canale Youtube Colinterview – Il fatto di non giocare cominciava a pesarmi, ma ho sempre avuto il sostegno della squadra al mio fianco. Ho il mio ego, come tutti i calciatori. C’era questa incomprensione con il mister e durante un allenamento ebbi un confronto diretto con lui in campo”.
L’ex giocatore della Juventus poi va oltre e spiega nel dettaglio: “Quel weekend perdemmo e ho l’impressione che il mister abbia sfogato tutta la frustrazione del momento contro di me. Io non l’ho accettato, abbiamo avuto una discussione che ha appesantito il clima durante l’allenamento. Da lì per un mese mi sono allenato da solo: sia io che Allegri non eravamo contenti l’uno dell’altro. Da lì in poi sono stato super sorpreso dalla posizione dei miei compagni. Bonucci, Chiellini, Buffon, Evra… Sono andati dall’allenatore e gli hanno chiesto di reintegrarmi perché ero importante per la squadra, ero un potenziale per la rosa“.
Al termine della stagione 2016-17 e della finale persa contro il Real Madrid, Lemina lasciò la Juventus per sbarcare al Southamtpon. Successivamente ha cambiato diversi club e ora gioca in Premier League agli Wolves.