Zaccagni si sta imponendo a suon di gol nelle gerarchie della Lazio e forse anche della Nazionale del futuro. Ora Lotito lo vuole blindare.
La Lazio vola e sogna la Champions League. Nonostante lo scetticismo di Sarri ora i biancocelesti non possono non crederci e anche la società sembra muoversi per non farsi trovare impreparata. Lotito infatti sta pensando di blindare uno dei suoi giocatori migliori, in arrivo la proposta di prolungamento del contatto per Mattia Zaccagni.
La Lazio dopo la penalizzazione alla Juventus, ma soprattutto con il roboante poker contro il Milan, si rilancia nella corsa per la zona Champions League. A questo punto della stagione e con una classifica come quella attuale, per arrivare tra le prime 4 potrebbe servire molto meno di un miracolo. Maurizio Sarri infatti fino a qualche settimana fa sembrava piuttosto scettico sulle reali possibilità di qualificarsi per la coppa “dalle grandi orecchie”.
Se si è dovuto ricredere, molto del merito è anche di Mattia Zaccagni. Il 27enne, arrivato dall’Hellas Verona già 2 stagioni fa e riscattato a titolo definitivo l’estate scorsa, è ora a tutti gli effetti un giocatore della Lazio fino al 2025. I suoi numeri però non lasciano indifferenti. In questa stagione infatti è arrivato già a quota 8 gol e 4 assist, collezionati in 17 presenze. Tra le big di Serie A c’è chi farebbe carte false per avere trequartisti o ali con questi numeri e Lotito lo sa bene. Ecco perché ha preparato una mossa a sorpresa.
Boom-Zaccagni, la mossa di Lotito
Mattia Zaccagni studia da top player e i numeri gli danno ragione. Anche per Maurizio Sarri ormai è una pedina imprescindibile ed essenziale nel suo scacchiere. Nonostante sia la seconda stagione in biancoceleste, di fatto è come se fosse appena arrivato, essendo stato riscattato all’inizio della stagione in corso. Il suo contratto infatti scadrà a giugno 2025, quando il giocatore avrà quindi 30 anni.
Zaccagni si trova a tutti gli effetti nel suo “prime”, cioè sono i cosiddetti anni della maturità calcistica, quelli in cui alla forza fisica si somma l’esperienza acquisita, generalmente i fattori che permettono ad un calciatore di rendere al meglio. Ecco perché la proposta di rinnovo ora è una mossa piuttosto furba da parte di Lotito.
Il patron biancoceleste infatti, sapendo che dovrà separarsi da Milinkovic-Savic, proponendo un rinnovo a Zaccagni per la cifra di 2 milioni di euro a stagione, di fatto si metterebbe al sicuro da possibili blitz di altre squadre da qui al 2027, quando il trequartista italiano di anni ne avrà 32.