Ansia Lukaku, stop lunghissimo: come ha reagito ai vecchi infortuni. Il centravanti belga è un vero e proprio punto interrogativo
Per tornare competitiva ai massimi livelli, sia in campionato che in vista degli ottavi di Champions League contro il Porto, l’Inter deve fare di tutto affinchè i suoi pezzi pregiati riescano a ritrovare in tempi brevi la migliore condizione possibile. Tra questi il giocatore più atteso e che finora è clamorosamente mancato, Romelu Lukaku. Il 29enne centravanti belga, tornato l’estate scorsa a Milano a furor di popolo, ha visto il campo con il contagocce.
Big Rom aveva fatto carte false per rimettere piede ad Appiano Gentile, sicuro di poter fare ancora una volta la differenza e trascinare l’Inter alla conquista dell’agognato ventesimo scudetto della storia nerazzurra. Ma l’entusiasmo dilagante che ha accompagnato il suo ritorno all’Inter ha lasciato quasi subito il posto allo sconforto e alla delusione. Dopo l’esordio con gol in campionato nella trasferta di Lecce, il bomber belga è entrato in un tunnel di cui non si vede ancora l’uscita.
Ansia Lukaku, lo stop è infinito: come ha reagito ai precedenti infortuni
E non è detto a questo punto che il ritorno in campo coincida con una crescita immediata, sua e dell’Inter. Anche perchè come dichiarato dal giornalista Fabrizio Biasin nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, le incognite sono davvero tante: “Lukaku ha pochi minuti nelle gambe: la stagione non è ancora finita, vedremo quando potrà essere in campo e soprattutto come”.
E proprio intorno a questo interrogativo ruota quasi tutto il prosieguo della stagione nerazzurra. In altre due circostanze Lukaku è rimato a lungo fuori per infortunio. La prima volta nel febbraio del 2014 quando giocava nell’Everton, la seconda a novembre del 2021 durante la poco felice avventura nel Chelsea.
E se con i Blues di Liverpool il ritorno in campo dopo quattro settimane di stop fu a dir poco scoppiettante – Lukaku realizzò nelle settimane successive ben sei gol in Premier League e uno in Coppa d’Inghilterra -, con i blu di Londra perse addirittura il posto da titolare giocando solo qualche scampolo di partita. I tifosi dell’Inter si domandano ansiosi qualce Lukaku vedranno nel momento in cui il bomber belga rientrerà in campo.