Lodovico Spinosi è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Ecco i temi trattati.
SU ZANIOLO – “Anche io penso che alla fine la squadra che più lo vorrà, riuscirà a prenderlo a considerazioni favorevoli. Lui è stato sfortunato con gli infortuni e si è creato delle aspettative alto, che le prestazioni non lo hanno confermato. Il Milan se dovesse affondare il colpo lo farà a cifre abbordabili”.
SU LEAO – “Sono d’accordo a metà. Leao è un calciatore fondamentale e fenomenale. Lui deve trovare la continuità. Per essere top, questi suoi sprazzi devono diventare la continuità. Io non lo immagino in un Real Madrid a giocare a sprazzi come lo fa nel Milan. Deve dimostrare tutto. Ieri sera sembrava spogliato. Dopo il mondiale sta accusando, ma non credo siano problemi di contratto”.
SU SKRINIAR – “L’errore è stato non venderlo nella scorsa finestra di calciomercato. Conosci le tue potenzialità, tu lo devi vendere. Bravissimo il Napoli dare via un monumento come Koulibaly. Ha preso un altro calciatore e sta andando tutto bene. Bisogna programmare, ecco”.
SULLA DIFESA DELLA ROMA – “Mourinho reputa la difesa della Roma corta, mi aspetto un difensore mancino nella testa del direttore sportivo giallorosso”.
SUL PROBLEMA DEI PROCURATORI – “Non sono gli agenti a decidere dove va il calciatore, lui è quello che sceglie. Il compito del calciatore è semplicemente quello di portare le squadre a richiedere il calciatore. Non siamo così tanto delle figure pessime all’interno di questo sistema, anzi. Il discorso è semplice, se la società decide di non pagare l’agente, le società non rischiano nulla dal punto di vista della giustizia sportiva. Dunque sarebbe semplicemente l’agente a doversi far valere tramite la giustizia. L’unica cosa che devono mettere a tutela degli agenti, non è stata messa. Le società se vogliono non ti pagano. Ci sono società con milioni di euro non pagati agli agenti”.