Serie A, Mattia Zaccagni illumina l’Olimpico con un’altra strabiliante prestazione: ecco le sue statistiche al Fantacalcio che lasciano a bocca aperta
Nella Lazio che ieri sera ha surclassato il Milan non brillano solo le stelle del “Sergente” Sergej Milinkovic-Savic, che ha aperto le marcature nel poker calato dai biancocelesti, e di Felipe Anderson, in gol anche lui ieri sera all’Olimpico, il secondo consecutivo e sempre più a suo agio nel ruolo di vice-Immobile.
Tuttavia, il migliore in campo è stato Mattia Zaccagni, la vera spina nel fianco (sempre più scoperto) di un Milan in caduta libera. L’assist per l’1-0, firmato, come detto, da Milinkovic-Savic, l’autografo sul 2-0 e l’avvio dell’azione che ha portato al rigore, trasformato dal “Mago” Luis Alberto. Non solo. Per l’ex dell’Hellas Verona anche scatti, finte e cambi di direzione, su una fascia sinistra messa e ferro e fuoco, che hanno mandato in bambola la difesa rossonera.
Serie A, le incredibili statistiche al Fantacalcio: secondo solo a Kvaratskhelia
E, dunque, davvero Zaccagni l’uomo in più, il trascinatore dell’Aquila biancoceleste che dopo i balbetii (ko con il Lecce e pari con l’Empoli) nei primi due impegni del 2023 ha di nuovo dispiegato le ali per volare in alto, con destinazione l’Europa che conta, la Champions League (al momento la Lazio è terza ex aequo con l’Inter).
D’altronde, i numeri, che non mentono mai, fotografano come meglio non si potrebbe lo straordinario momento di forma che sta vivendo l’ex scaligero: 8 gol per un totale di 12 in maglia biancoceleste in un campionato e mezzo, quasi quanti, 14, realizzati nelle cinque stagioni all’Hellas Verona.
Numeri che fanno il paio con quelli altrettanto impressionanti al Fantacalcio. Mattia Zaccagni è sesto in assoluto per fantamedia (8.24) e, quindi, davanti ha solo Victor Osimhen (9.63), Paulo Dybala (8.73), Khvicha Kvaratskhelia (8.67), Ademola Lookman (8.58) e Jeremie Boga (8.4) anche se quest’ultimo è andato a voto solo in 5 occasioni.
Inoltre, se restringiamo la fantamedia ai centrocampisti, il laziale è secondo solo al fenomenale “77” del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, vero craque del campionato, così come anche, con 6.65, nella media voto classica. Insomma, il compagno di Chiara Nasti, ex del giallorosso Nicolò Zaniolo, con questi numeri, riflesso delle sue esaltanti performance, non è solo l’idolo della Curva Nord laziale ma è anche il beniamino dei fantallenatori.