Fantacalcio, da Doig a Mazzocchi: chi sono i migliori 5 difensori del girone d’andata

Difensori da bonus e affidabilità assicurata per il Fantacalcio: ecco la lista dei migliori 5 del girone d’andata.

Al Fantacalcio la scelta dei difensori è sempre delicata. Avere infatti un buon pacchetto arretrato capace di garantire qualche bonus qua e là nel corso della stagione può risultare infatti estremamente fondamentale per puntare ai piani alti della propria fantalega.

Josh Doig
Josh Doig, uno dei migliori difensori del Fantacalcio (TvPlay.it)

Per capire chi sono stati i migliori cinque difensori del girone d’andata abbiamo voluto stilare una classifica che può rivelarsi sicuramente utile ai tanti appassionati che ogni anno partecipano al Fantacalcio.

Fantacalcio, i top 5 difensori

Partendo dall’ultimo slot della speciale Top 5 è possibile trovare Pasquale Mazzocchi della Salernitana. L’esterno che può giocare indifferentemente a destra o a sinistra ha guadagnato la fiducia dei fantallenatori a suon gol e assist: rispettivamente 2 e 2, con una fantamedia di 6.63. Solo l’infortunio subito durante la pausa Mondiali ha rallentato il suo rendimento. Tutti quelli che hanno puntato di lui attendono il suo rientro.

Chris Smalling, Fantacalcio
Chris Smalling, difensore della Roma e tra i migliori del Fantacalcio (TvPlay.it)

Al quarto posto c’è uno dei difensori più affidabili delle ultime stagioni, sia nel calcio ‘vero’, che al Fantacalcio. Parliamo di Chris Smalling. Il centrale della Roma sa regalare bonus e prestazioni sicure: è una vera e propria garanzia. Sono 3 i gol in campionato, con una media voto del 6.66.

Entrando nei primi tre troviamo una grande sorpresa, ovvero Carlos Augusto. Il terzino sinistro brasiliano ha conquistato tutti. Preso da molti come settimo o ottavo slot, Carlos si è però rivelata una macchina da bonus: 4 gol e 1 assist fin qui, con una fantamedia del 6.75. Sicuramente avrà in canna altre soddisfazioni da regalare a chi ha creduto in lui ad inizio campionato.

Al secondo posto troviamo Federico Dimarco. Il giocatore dell’Inter è uno dei più positivi nella discontinua stagione nerazzurra. 3 gol e 2 assist rappresentano il suo ruolino di marcia fin qui, con una fantamedia del 6.76. Dopo essersi preso definitivamente la titolarità sulla corsia di sinista, Dimarco potrà regalare ancora diversi bonus nel girone di ritorno, per la gioia di chi ci ha voluto puntare.

Infine, sul gradino più alto del podio c’è un’autentica sorpresa: Josh Doig. Il terzino sinistro dell’Hellas Verona è una delle rivelazioni più liete dell’intera Serie A. Arrivato come vice Lazovic, ha pian piano scalzato il serbo dal ruolo di quinto di centrocampo, facendolo avanzare a ridosso delle punte. Lo scozzese classe 2002 ha risposto presente con 2 gol, 4 assist e una fantamedia del 7.17, più di chiunque altro. Numeri altissimi se rapportati al campionato che sta facendo l’Hellas: 18esimo posto con 13 sconfitte su 19 partite giocate. Una media superiore al 7 nonostante queste prerogative significano affidabilità assicurata. Per chi non l’avesse preso è consigliato puntarci fortemente in vista della seconda parte di stagione.

 

Gestione cookie