Roma, Mourinho a un bivio: i possibili sostituti di Zaniolo

La Roma ha intavolato la trattativa per la cessione di Zaniolo e parallelamente lavora per trovare un sostituto all’altezza. I nomi in ballo.

Dopo tante voci è arrivata la certezza, Nicolò Zaniolo lascerà la Roma. Nonostante le parole di Mourinho, che aveva dichiarato che sarebbe stato sorpreso in caso di cessione a gennaio, il Milan sta facendo sul serio per portarlo a Milanello entro i prossimi 7 giorni. C’è ancora distanza tra domanda e offerta, ma il rossonero piace al giocatore. A Trigoria intanto si sta già ragionando su chi sarà a sostituire il 23enne.

roma zaniolo mourinho ziyech deulofeu aouar
Zaniolo e i possibili sostituiti per Mou. (TvPlay.it)

Il braccio di ferro tra Maldini e Pinto per contendersi Nicolò Zaniolo è appena iniziato, ma il tempo stringe. La finestra di mercato di gennaio infatti si chiuderà tra una settimana e il tempo servirà poi soprattutto alla Roma per rimpiazzare il numero 22, qualora partisse entro il 31.

I nomi sul taccuino di Mourinho sono principalmente 3, ma non sono da escludere ulteriori sorprese. Il tecnico portoghese infatti punta in alto, ma deve stare attento anche al fattore economico. Più probabile infatti che si cercherà di ottenere un prestito, anche se pure in questo caso le insidie sono in agguato.

Chi arriva a Roma se va via Zaniolo

Nelle ultime ore i nomi più caldi in orbita Roma sembrano essere quello di Hakim Ziyech e di Gerard Deulofeu. Paradossalmente si tratterebbe di una beffa per il Milan, dal momento in cui il primo è stato a lungo inseguito dai Rossoneri in estate. Lo scoglio insormontabile, nonostante la destinazione fosse gradita al giocatore, è però stato l’ingaggio. Il marocchino infatti percepisce 6 milioni al Chelsea e la Roma qualora lo ingaggiasse dovrà fare molto bene i conti perché a quel punto il monte ingaggi potrebbe essere arrivato al limite massimo, se non oltre.

roma-zaniolo-mourinho-20230124-tvplay-ansa
José Mourinho. (TvPlay.it)

L’opzione Deulofeu però è tutt’altro che low-cost. Lo spagnolo ex-Milan attualmente all’Udinese ha infatti ricevuto un’offerta da 4 milioni a stagione dall’Aston Villa. Il club inglese inoltre ne verserebbe 20 nelle casse dei friulani, che però storcono il naso all’idea di cederlo prima di giugno.

Potrebbe quindi prendere quota una terza opzione, quella di Houssem Aouar. Anche il trequartista francese di origini algerine, in forza all’Olympique Lione è stato ed ancora è un obiettivo rossonero. Potrebbe essere lui l’innesto a sorpresa, sfruttando lo scarso utilizzo del 24enne, che pretende meno di ingaggio ed è in cerca di rilancio.

Gestione cookie