Roma, tutto su Carnesecchi: perché sarebbe l’investimento perfetto per i giallorossi. Il numero uno riminese è stato nel mirino della Lazio
Per costruire una squadra competitiva sia per l’immediato ma soprattutto in ottica futura bisogna partire dal numero uno, dal ruolo più complesso e delicato, quello del portiere. Come amava ripetere il ‘paron‘, il leggendario Nereo Rocco, “per vincere servono soprattutto uno che para e uno che fa gol“. E in vista della prossima stagione qualche big del nostro campionato ha deciso di blindare la porta investendo su un nuovo estremo difensore.
Una di queste è quasi certamente la Roma che a prescindere dalla permanenza o meno di Josè Mourinho in panchina è seriamente intenzionata a puntare su nuovo numero uno. L’idea del direttore generale Tiago Pinto consiste nell’affiancare a Rui Patricio, confermatissimo perchè giustamente ritenuto un elemento affidabile e di grande esperienza internazionale, un portiere giovane, quasi certamente italiano che gradualmente sia in grado di prendersi il ruolo di titolare.
Roma, Carnesecchi è la scelta giusta? I numeri dicono di sì
E sembra, da alcune indiscrezioni, che la scelta sia caduta su Marco Carnesecchi, 23enne riminese di proprietà dell’Atalanta ma affermatosi come custode della porta della Cremonese. Ad oggi una trattativa tra giallorossi e orobici ancora non c’è, ma la dirigenza capitolina avrebbe già avviato i primi contatti con gli agenti del giovane numero uno ricevendo un assenso di massima al trasferimento nella Capitale.
L’idea del direttore generale della Roma sembra decisamente indovinata. L’eventuale acquisto di Carnesecchi da parte della Roma avrebbe anche un sapore particolare, visto che durante la scorsa estate il giovane estremo difensore romagnolo è stato a lungo corteggiato dalla sponda biancoceleste del Tevere. La Lazio ha infatti trattato a lungo il portiere con l’Atalanta, proprietaria del cartellino, senza però riuscire a trovare un accordo.
Carnesecchi sarà ancora una volta sul mercato, visto che gli orobici continueranno a puntare con decisione su Juan Musso, prelevato nell’ultima sessione di mercato dall’Udinese. E per età, caratteristiche tecniche e una sicurezza che sembra quella di un veterano, Carnesecchi rappresenta l’investimento ideale per un club come la Roma che per necessità di bilancio sarà quasi costretta a puntare su giocatori di prospettiva e dall’ingaggio non elevatissimo.