Il Milan diventa la destinazione favorita per Nicolò Zaniolo: l’ultima mossa del Tottenham spiana la strada all’arrivo in rossonero.
Dopo settimane di calma piatta il mercato si è acceso intorno al nome di Nicolò Zaniolo, in rottura totale con la Roma. Il classe ’99 ha manifestato apertamente la sua volontà di lasciare la capitale dopo il mancato accordo per il rinnovo di contratto. Un addio annunciato a fine stagione ma forse anticipato già a gennaio a causa del malcontento del giocatore e del nuovo tentativo del Milan.
Il Milan è in evidente difficoltà e potrebbe intervenire sul mercato per provare a risolvere i suoi problemi. L’obiettivo principale è diventato Nicolò Zaniolo, in uscita dalla Roma e già seguito con attenzione dalla dirigenza rossonera. Non sarà facile però chiudere l’affare nel giro di pochi giorni anche se arrivano buone notizie dall’Inghilterra.
Il Tottenham, l’altra pretendente più accreditata, si sarebbe tirato fuori dalla corsa al talento giallorosso rendendo sulla carta più facile il lavoro ai campioni d’Italia. Un’uscita improvvisa di scena degli Spurs che la scorsa estate si erano visti rispedire al mittente un’offerta e sembravano ancora interessati a riaprire la trattativa.
Zaniolo, ora c’è solo il Milan: sfumata l’ipotesi Tottenham
Un destino incrociato tra Milan e Tottenham, prossimi avversari in Champions League e prime candidate all’acquisto di Nicolò Zaniolo. Una corsa a due che è durata pochi giorni perché gli Spurs si sono ufficialmente fatti da parte spianando la strada ai rossoneri. Una scelta inaspettata che inevitabilmente cambia le prospettive del futuro dell’azzurro.
Il Tottenham, grazie alle maggiori disponibilità economiche, avrebbe potuto affondare il colpo per Zaniolo e invece ha rivisto le sue intenzioni. Come riportato da diversi media, il club inglese ha deciso di abbondare questa pista per puntare su un altro calciatore. Nello specifico Antonio Conte è pronto ad accogliere Arnaut Danjuma, in arrivo in prestito dal Villarreal e dello stesso ruolo del giallorosso.
L’esterno nigeriano si era promesso all’Everton, con cui aveva già svolto le visite mediche e doveva soltanto firmare il contratto. La chiamata degli Spurs però ha fatto incredibilmente saltare l’operazione e dirottare il classe ’97 verso Londra. Un colpo di scena favorevole al Milan che adesso ha un rivale in meno e può sicuramente avere più possibilità di chiudere il colpo. L’ultima parola spetta sempre alla Roma ma più passa il tempo più le parti dovrebbero avvicinarsi a un punto d’incontro per soddisfare tutti quanti.