Milan, Leao verso l’addio? Il mercato preoccupa i tifosi

Il Milan cerca la quadra tra campo e mercato e Maldini valuta altri colpi oltre a Zaniolo. Gli scenari attuali però preoccupano i tifosi.

Il Milan, nonostante Maldini avesse detto che non ci sarebbero stati interventi sul mercato, ha sorpreso tutti. L’irruzione nella trattativa per Zaniolo infatti potrebbe essere il blitz più significativo della sessione invernale, almeno per quanto riguarda la Serie A. I movimenti rossoneri però non finiscono qui, c’è un’altra trattativa in piedi, che però non fa stare tranquilli i tifosi perché potrebbe essere un indizio per una svolta futura come la cessione di Rafael Leao.

milan leao
Rafael Leao, attaccante del Milan. (TvPlay.it)

Il Milan salvo clamorosi crolli del Napoli può dire addio alla corsa Scudetto, come tutte le altre contendenti del resto, a cui quindi non resta che concentrarsi sulla lotta per la zona Champions League. L’obiettivo è vitale per continuare il progetto iniziato già con la precedente gestione e questo a Casa Milan lo sanno benissimo.

Ecco perché oltre a sperare in una pronta reazione sul rettangolo verde, Maldini monitora il mercato alla ricerca di qualche occasione last minute. Un nuovo scenario di mercato però se da un lato sembra affascinante, dall’altro potrebbe celare una beffa: Leao verso l’addio? Vediamo come stanno le cose.

Milan, quale arrivo mette in discussione la permanenza di Leao

Il Milan nelle ultime ore si sta dando molto da fare alla ricerca di qualche innesto che possa dare respiro ai titolari e più di un procuratore ha fatto vibrare il cellulare di Paolo Maldini. Tra questi c’è anche quello di una vecchia fiamma dei Rossoneri, si tratta di Allan Saint-Maximin. Il francese attualmente al Newcastle sta trovando poco spazio in questa stagione.

milan leao saint-maximin
Allan Saint-Maximin, attualmente al Newcastle. (TvPlay.it)

Quando era un giocatore del Nizza però il Milan si era fortemente interessato salvo poi essere beffato proprio dagli inglesi. Il suo eventuale arrivo in questa sessione di mercato è considerato un “piano b” qualora la Roma non dovesse cedere alle avanches milaniste per Zaniolo. Tuttavia la questione tecnico tattica sembrerebbe poter celare uno scenario differente.

Saint-Maximin infatti è vero che nella sua carriera si è adattato in posizione di ala destra o seconda punta, ma il suo ruolo naturale oltre che preferito è sull’altra fascia, quella sinistra. Proprio quella di Leao. E’ per questo che l’accostamento del numero 10 del Newcastle al Diavolo mette parecchia ansia ai tifosi del Milan, nonostante le ultimissime voci riguardo il rinnovo del portoghese fossero piuttosto incoraggianti.

Gestione cookie