Inter-Skriniar, finisce con un rosso? Il nodo che complica i piani nerazzurri

Inter-Skriniar, finisce con un rosso? Il nodo che complica i piani nerazzurri. Il centrale slovacco protagonista in negativo contro l’Empoli

Un lungo addio che rischia di finire nel peggiore dei modi. Il rapporto tra Milan Skriniar e l’Inter, iniziato sotto i migliori auspici e proseguito ancora meglio, lasciava immaginare un epilogo ben diverso da quello che si sta materializzando in questi giorni. Con il passare del tempo i rapporti tra il fortissimo difensore slovacco e il club nerazzurro si sono via via deteriorati fino ad arrivare alla rottura totale e definitiva.

Milan Skriniar
Milan Skriniar – TvPlay.it

E così la trattativa per il rinnovo di contratto, iniziata in un clima di sostanziale ottimismo tra le parti, si è conclusa nel peggiore dei modi. Skriniar lascerà quasi certamente l’Inter a giugno da giocatore svincolato, avendo già accettato la ricchissima offerta del Paris Saint Germain, proposta rivelatasi del tutto fuori dalla portata del club nerazzurro. Ma la storia tra Skriniar e la Beneamata rischia di finire ancora peggio.

Inter-Skriniar, finisce con un rosso? Il nodo che complica i piani nerazzurri

Nel corso della partita contro l’Empoli, match valido per la 19/a e ultima giornata del girone d’andata, il centrale slovacco è stato espulso per doppia ammonizione. In particolare, il fallo che ha portato al secondo cartellino giallo e quindi al rosso ha lasciato l’intero stadio senza parole. Skriniar ha infatti rifilato un calcione in testa all’attaccante empolese Caputo, obbligando l’arbitro Rapuano a estrarre per la seconda volta il cartellino.

Skriniar espulso
Milan Skriniar – TvPlay.it

Un gesto a dir poco sconsiderato in virtù del quale la squadra di Simone Inzaghi è stata costretta a giocare per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, incassando perfino una clamorosa sconfitta. Non solo, ma Skriniar salterà per squalifica la prossima sfida di campionato che vede l’Inter impegnata allo stadio Zini contro la Cremonese di Davide Ballardini, sabato pomeriggio alle 18. Dunque, oltre al danno immediato anche la beffa.

L’unica consolazione per i freschi vincitori della Supercoppa è che Skriniar rientrerebbe in occasione del derby di campionato in programma domenica 5 febbraio al Meazza. Una sfida che ha il sapore dello spareggio per un posto in Champions League. Niente di decisivo ancora, ma si sa che i tre punti della stracittadina valgono doppio, soprattutto sotto l’aspetto psicologico.

Addio deciso: l’annuncio dell’agente non lascia più dubbi

A rendere però ancor più infuocato l’ambiente, dopo la partita, sono state le parole che l’agente del difensore sloveno, raccolte da TeleNord.Abbiamo già comunicato all’Inter che Skriniar non rinnoverà il contratto e – stando così le cose -“, ha detto Roberto Sistici, “ci sentiamo liberissimi di poter parlare con altri club”.

Ed il pensiero va immediatamente al Paris Saint-Germain, ed al suo allenatore Christopher Galtier, che pur mantenendosi distaccato non ha mai indizi contrari all’arrivo dell’ex Sampdoria a Parigi. Si tratta, pare, solo di capire quando il trasferimento potrà concretizzarsi: Non posso dirvi se Milan Škriniar arriverà a gennaio, in estate… è un giocatore che seguiamo da tempo. Abbiamo pensato che fosse vicino a unirsi a noi la scorsa estate”, ha ribadito. Ma ora il conto alla rovescia sembra davvero iniziato.

Gestione cookie