Zlatan Ibrahimovic si avvicina al rientro in campo dopo il lungo periodo di stop: l’indizio dello svedese scatena i tifosi del Milan.
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato e potrebbe rialzare il morale del Milan. Dopo tanti mesi di sofferenza, guardando i compagni soltanto dalla panchina, Zlatan Ibrahimovic è pronto ad aiutare concretamente la squadra nella seconda parte di stagione. Un grande notizia per Stefano Pioli e i tifosi rossoneri che aspettano con ansia il suo ritorno in campo.
Il Milan sta attraversando un momento di crisi ma è sicuro di chiudere al secondo posto il girone d’andata. I rossoneri, qualsiasi sia il risultato contro la Lazio nella 19.a giornata di Serie A, resteranno la prima inseguitrice del Napoli che però continua a scappare. Per questo servirà una vittoria ai campioni d’Italia se vogliono sperare di difendere il titolo e soprattutto riscattare gli ultimi risultati.
In particolare la durissima sconfitta in Supercoppa nel derby perso malamente con l’Inter che ha confermato tutte le attuali difficoltà della formazione di Pioli. Diversi giocatori stanno rendendo meno del solito e le prolungate assenze si stanno facendo sentire. Per quest’ultimo aspetto però ci sono novità importanti per Ibrahimovic, fuori da inizio campionato ma ormai prossimo al rientro.
Milan, Ibrahimovic infiamma i tifosi: il calvario è finito
In attesa dell’effettiva prima convocazione, Zlatan Ibrahimovic si appresta a vincere l’ennesima sfida personale. A 41 anni quasi tutti avrebbe mollato dopo i continui problemi fisici e un’operazione al ginocchio ma non il fuoriclasse svedese. Il classe ’81 ha preso un impegno, rinnovando il contratto con i rossoneri, e vuole in tutti i costi mantenere la sua parola e portare a termine probabilmente l’ultima missione.
In tanti credevano che Ibrahimovic non riuscisse più a rialzarsi e si sarebbe fatto da parte, annunciando anticipatamente il ritiro. Un pensiero comune già più volte smentito dal diretto interessato che si avvicina a prendersi l’ennesima rivincita contro tutti gli scettici. Di questa schiera non fa ovviamente parte la maggiore parte dei tifosi del Milan che si è esaltato di fronte al nuovo messaggio del giocatore.
L’ultima partita giocata dallo svedese risale al 22 maggio 2022, in occasione della festa scudetto col Sassuolo, e da quel giorno non aveva più toccato un pallone su un campo da calcio. A distanza di otto mesi ha potuto riassaporare quella sensazione come testimoniato dalla storia caricata sul suo profilo Instagram in cui mostra con grande fierezza il suo primo allenamento con la palla.
Un breve filmato accompagnato in sottofondo dalla musica di Ennio Morricone, precisamente dalla colonna sonora del film western “Per un pugno di dollari” del regista Sergio Leone. Non è la prima volta che sui social il fenomeno di Malmö sceglie questo brano per celebrare un grande avvenimento. Ora non resta che aspettare possa tornare a disposizione di Pioli e, dalle ultime indiscrezioni, il match nel mirino sarebbe l’andata degli ottavi di Champions League col Tottenham in programma il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino.
#Ibrahimovic all’improvviso#Milan pic.twitter.com/pMvC0kvsu8
— CalcioToday.it (@calciotoday_it) January 24, 2023