Fantacalcio, Baldanzi per l’asta di riparazione: perché puntare sul gioiellino dell’Empoli

Il trequartista dell’Empoli si ispira a Dybala, piace alle big e ha già numeri importanti. Perché Baldanzi è un affare per il Fantacalcio.

Dopo il match disputato ieri sera a San Siro tra Inter e Empoli, tutti i tifosi hanno un nome nuovo sulla bocca: Tommaso Baldanzi. Per alcuni però il giovane talento che ha risolto la sfida per i toscani, è tutt’altro che una sorpresa. Lo sanno bene quelli che lo hanno già acquistato al Fantacalcio.

fantacalcio baldanzi empoli
Baldanzi esulta dopo il gol all’Inter. (TvPlay.it)

Il trequartista nato a Poggibonsi si è infatti iniziato a mettere in luce già ai tempi delle giovanili dell’Empoli. Il gol a San Siro però, seppur con la complicità di Onana, lo colloca ufficialmente sulla rampa di lancio, con più di una big già accostata al suo nome. Intanto qualora il numero 35 empolese non faccia già parte della vostra rosa, di seguito vi sveleremo alcuni numeri che vi convinceranno a pensarci molto seriamente per il mercato di riparazione.

Il 19enne ieri si è tolto anche un bello sfizio da tifoso. Baldanzi ha infatti dichiarato di aver tifato Milan da bambino, quindi segnare il gol vittoria contro l’Inter e staccare la Juventus in classifica non deve essere stato male. Intanto però oltre ai suoi sogni, il classe 2003 che si ispira a Dybala è pronto a esaudire anche quelli di tanti allenatori del Fantacalcio che hanno scommesso su di lui.

Perché prendere Baldanzi al Fantacalcio

Il gol di ieri lo ha fatto scoprire a tutti, ma Tommaso Baldanzi ha già dimostrato di essere uno dei giovani più interessanti in circolazione nel campionato di Serie A. I suoi numeri infatti non mentono e anzi, con il gol di ieri si è collocato al secondo posto in una graduatoria che lo mette già al cospetto di grossi nomi del calcio internazionale.

fantacalcio baldanzi empoli
Baldanzi. (Tvplay.it)

Baldanzi infatti è secondo soltanto a Youssoufa Moukoko e alla pari con Jude Bellingham tra i calciatori più giovani ad essere andati in gol almeno 4 volte nella stagione in corso nei 5 campionati più importanti d’Europa. Moukoko infatti è a quota 6 reti finora, mentre Bellingham a 4, proprio come l’empolese.

Non a caso si parla già di alcuni top club del nostro campionato sulle sue tracce. Dall’Inter, colpita e affondata ieri, al Napoli capolista. L’Empoli ovviamente attenderà con ogni probabilità la fine della stagione per poi ascoltare offerte e rilanci che non tarderanno ad arrivare, forti di un contratto che lega il trequartista al club toscano fino al 2027.

 

Gestione cookie