Fantacalcio, sorpresa Lookman: numeri da top assoluto

Ademola Lookman sa come rendere felici i fantallenatori. Il suo rendimento della prima parte di stagione è impressionante: i numeri.

Lookman, che sorpresa! Il talento dell’Atalanta è diventato uno dei punti fermissimi della formazione di Gasperini, tanto da non essere praticamente mai tolto dal terreno di gioco. Nemmeno in partite sulla carta un po’ più complesse, come per esempio a Torino con la Juventus.

Ademola Lookman
Ademola Lookman, vera sorpresa dell’Atalanta (TvPlay.it)

Il classe ’97 ha dimostrato di essere in forma smagliante, ma soprattutto ha confermato di stare vivendo una prima parte di campionato stellare, con numeri e trend veramente pazzeschi.

Lookman, che numeri al fantacalcio

Lookman è stato scovato da Congerton, responsabile scouting dell’Atalanta. Lo conosceva già molto bene avendoci lavorato al Leicester. Averlo strappato a soli 12 milioni di euro (viste le cifre attuali) si è rivelato veramente un colpo coi fiocchi.

Ademola Lookman
Ademola Lookman (TvPlay.it)

Due gol e un assist anche nel pirotecnico 3-3 tra Juventus e Atalanta, in uno stadio da sempre complicato per tutti. Il nigeriano è stato il grande protagonista della serata, per l’ennesima volta. Seconda doppietta consecutiva dopo quella alla Salernitana. Ora Lookman al Fantacalcio è sempre più un top assoluto e anche i numeri parlano per lui: 11 gol e 3 assist al termine del girone d’andata, bottino impensabile per chi lo ha preso ad agosto. Molti dei quali, infatti, l’hanno acquistato a cifre bassissime per occupare gli ultimi slot del reparto d’attacco e rimanendo impressionati dai numeri e dalle qualità dell’ex Leicester.

La Fanta-media ad oggi recita 8.58, la terza più alta in assoluto tra gli attaccanti. Davanti a lui solo l’inarrivabile 9.63 di Osimhen e il ben più fattibile 8.73 di Dybala. Che ha un assist in più nel suo bottino ma ben 4 reti in meno. Inoltre, se si dà un’occhiata anche al dato sulle presenze è possibile notare che Lookman è andato a voto in 18 occasioni su 19, mentre l’argentino solo in 13 e il nigeriano del Napoli in 15.

Costanza di rendimento e affidabilità atletica e disciplinare: Lookman è una certezza totale per i fantallenatori e vuole continuare a stupire in una Serie A che si sta strofinando gli occhi davanti ai suoi gol e alle sue qualità.

 

Gestione cookie