Roma, Mourinho e il futuro di Zaniolo: lo scenario in caso di permanenza

Roma, Mourinho e il futuro di Zaniolo: lo scenario in caso di permanenza. Il giovane attaccante ligure ha chiesto la cessione a gennaio

La Roma ha fatto ampiamente il suo dovere. Non era proibitivo l’impegno che attendeva i giallorossi, al Picco di La Spezia contro i padroni di casa ampiamente rimaneggiati. Ma la squadra di Josè Mourinho a differenza del recente passato non ha mancato l’appuntamento con i tre punti, centrati senza troppi affanni grazie ai gol di El Shaarawy nel primo tempo e Tammy Abraham ad inizio ripresa.

Zaniolo in bilico
Nicolò Zaniolo – TvPlay.it

Ma ad incrinare in parte la serenità in casa giallorossa, nonostante le tre vittorie e un pareggio ottenuti nelle ultime quattro partite, è il caso di Nicolò Zaniolo che da qualche giorno tiene banco nella Capitale. Il 23enne attaccante ligure, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha comunicato alla società e allo stesso Josè Mourinho la sua voglia di cambiare aria. Un fulmine a ciel sereno che ha scatenato una vera e propria bufera in casa Roma.

Roma, Mourinho dovrà gestire il caso Zaniolo: le prospettive

Il problema però è che a soli nove giorni dalla conclusione della sessione invernale di mercato delle tanto auspicate offerte in grado di risolvere la questione non c’è traccia. A dichiararlo in conferenza stampa è proprio Josè Mourinho: “Ha parlato il direttore (Tiago Pinto) e lo ha fatto bene. L’importante è che abbiamo vinto è giocato bene. Dopo vediamo cosa succederà. La mia sensazione è che l’1 febbraio Zaniolo sarà qua. Il mercato però è aperto, lui vuole andare via, ma secondo me rimane”.

Zaniolo e Mou ancora insieme?
Mourinho e Zaniolo – TvPlay.it

Lo Special One ha sottolineato come fino ad oggi non siano arrivate proposte credibili per il giovane attaccante ligure e che in caso di sua permanenza sa già come comportarsi: “Se a febbraio Nicolò dovesse ancora essere qui con noi, sarà un giocatore in più”.

Mourinho ha poi chiarito di non essere amareggiato per il comportamento di Zaniolo: “Ho un ottimo rapporto con lui, ho cercato sempre di aiutarlo e lui ha sempre dato il massimo. Quando la gente si aspetta più gol e assist io difendo sempre chi dà tutto, sarò sempre al suo fianco In questo momento vuole andare via e devo accettarlo, però dove è l’offerta accettabile? Se Zaniolo va via, qualcuno deve arrivare”.

Gestione cookie