Milan, tegola Teo Hernandez: quante partite rischia di saltare

Milan, tegola Theo Hernandez: quante partite rischia di saltare. Il 25enne esterno della Nazionale francese non giocherà contro la Lazio

Non è certamente nel suo momento migliore il Milan campione d’Italia. La ripresa del campionato dopo la lunga sosta dedicata ai mondiali del Qatar sembra aver nuociuto alla squadra rossonera che nelle tre gare disputate ha collezionato una vittoria, a Salerno e due passi falsi consecutivi in campionato, perchè tali sono, i due pareggi contro Roma e Lecce. Ancora peggio è andata per il Diavolo la Supercoppa Italiana, in virtù della perentoria sconfitta incassata a Riyad per mano dell’Inter.

Hernandez ko
Theo Hernandez – TvPlay.it

E proprio alla vigilia di una sfida tanto delicata quanto vitale per il prosieguo della stagione, il big match dell’Olimpico contro la Lazio, Stefano Pioli perde una pedina fondamentale del suo schieramento: Theo Hernandez non è infatti salito sull’aereo diretto nella Capitale dopo aver accusato, a quanto pare, qualche problema di natura muscolare. Il 25enne esterno della Nazionale francese vicecampione del mondo dunque non giocherà contro i biancocelesti.

Milan, tegola Hernandez: il francese rischia di saltare anche il derby

Un’autentica doccia fredda per il Milan che in questi giorni stava recuperando giocatori importanti, come ad esempio Rebic e Krunic. Ma il ko di Theo Hernandez rischia di complicare maledettamente il cammino dei campioni d’Italia in carica che oltre alla Lazio martedì sera dovranno affrontare, nelle prossime gare, il Sassuolo e ancora una volta l’Inter. Ed è proprio l’appuntamento chiave della stracittadina in programma il 5 febbraio che il forte esterno francese rischia di disertare.

Theo Hernandez e il derby
Theo Hernandez – TvPlay.it

Nelle prossime ore Theo Hernandez sarà sottoposto ai consueti accertamenti di rito per verificare l’entità dell’infortunio. Dalle prime indiscrezioni che filtrano da Milanello sembra che il forte nazionale transalpino sia stato fermato a scopo puramente precauzionale.

Se così fosse e nel caso in cui gli esami lo confermassero, l’esterno francese potrebbe tornare a disposizione di Pioli forse già per la sfida del Meazza contro il Sassuolo, in programma domenica prossima. Intanto al suo posto contro la Lazio, Pioli è orientato a schierare il 22enne terzino statunitense Sergino Dest, arrivato in prestito dal Barcellona proprio nelle ultime ore del mercato estivo.

Gestione cookie