Italia, presentazione da brividi: l’esordio contro l’Inghilterra esalta i tifosi – VIDEO

Italia, presentazione da brividi: l’esordio contro l’Inghilterra esalta i tifosi. La Nazionale è pronta a ripartire dopo la clamorosa esclusione dai Mondiali

Non sarà facile ripartire come se nulla fosse accaduto. La tragica scomparsa di Gianluca Vialli, che di questa Nazionale allenata dal suo amico fraterno Roberto Mancini era diventato un insostituibile punto di riferimento, soprattutto nel tenere unito e compatto lo spogliatoio, ha lasciato un vuoto quasi impossibile da colmare. Le parole di qualche giorno fa, commosse e struggenti, pronunciate dal commissario tecnico Roberto Mancini lasciano sperare in un nuovo inizio.

Mancini vuole ripartire
Roberto Mancini – TvPlay.it

Lo spettacolo deve comunque andare avanti. E’ quasi sempre così, purtroppo. Ma è anche per onorare al meglio la memoria e il ricordo di un personaggio straordinario come l’ex bomber della Sampdoria che il suo ‘gemello‘, Mancini vuole ripartire di slancio portando avanti al meglio il progetto di rilancio del calcio italiano. Gli impegni da qui ai prossimi anni sono tanti e di grande prestigio.

Italia, la presentazione è da brividi: la Nazionale ha una nuova e bellissima maglia

L’obiettivo a lungo termine sono ovviamente i Mondiali del 2026, stavolta da non fallire, ma prima c’è da difendere il titolo di campioni d’Europa che l’Italia ha conquistato a Wembley un anno e mezzo fa. E cosa c’è di meglio come premessa per sognare in grande e puntare a grandi traguardi che scendere in campo con una nuova maglia, griffata da una delle aziende leader dell’abbigliamento sportivo internazionale?

Già, perchè d’ora in poi la Nazionale italiana indosserà una nuova maglia, di un azzurro splendente e ben augurante, realizzata dall’Adidas, lo storico marchio tedesco fondato dai fratelli Dassler nei primi anni 30′. Conclusa la partnership con Puma, la FIGC ha presentato i nuovi modelli realizzati dal noto brand teutonico. Per la federazione si tratta di un ritorno al passato.

Adidas ha infatti già vestito l’Italia nel mondiale tedesco del 1974 e in quello successivo giocato in Argentina nel 1978. La nuova maglia azzurra e i pantaloncini da gioco hanno un design ispirato al marmo dei nostri principali monumenti e luoghi culturali. Il debutto del nuovo kit è fissato per il prossimo mese di marzo, in occasione delle prima partita con l’Inghilterra valida per il girone di qualificazione ad Euro 2024. E speriamo che sia di buon auspicio.

Gestione cookie