Calciomercato Serie A, addio imminente al Fantacalcio: sta firmando per il suo nuovo club. Blitz improvviso e trattativa già definita
Il mercato di gennaio, finora povero di trasferimenti e di trattative di rilievo, si anima all’improvviso con una clamorosa operazione che rischia seriamente di cambiare il destino delle squadre protagoniste di questo trasferimento e dei tanti Fantallenatori che avevano investito, ampiamente ripagati, su questo giovane talento dalle prospettive importanti e dagli enormi margini di crescita.
Stiamo parlando di un 22enne centrocampista serbo che da quando è arrivato in Serie A, nell’estate del 2020, acquistato dal Verona per pochi milioni di euro, si è imposto come una delle rivelazioni del nostro campionato. Rendimento elevato e costante, pochi gol ma tante giocate a favore dei compagni e una presenza in campo essenziale per le stori degli scaligeri. Stiamo parlando, per chi non l’avesse ancora capito, di Ivan Ilic.
Serie A, Ilic è a un passo dal Marsiglia: che batosta per il Fantacalcio
E’ infatti di poche ore fa la notizia che il quasi 22enne trequartista serbo, che qualcuno ha paragonato a una leggenda del calcio jugoslavo come Dejan Stankovic, lascerà il nostro campionato nelle prossime ore per trasferirsi in Francia, all’Olympique Marsiglia allenato da un allenatore preparato come Igor Tudor che conosce Ilic come le sue tasche avendolo allenato per un anno proprio a Verona.
Con un vero e proprio blitz di mercato, tanto fulmineo quanto efficace, l’Olympique Marsiglia ha messo a segno il colpo strappando Ilic al Verona. L’ambizioso club di Ligue 1 ha fatto un’offerta superiore a quella del Torino e ha ottenuto il sì del giocatore, che ha accettato un contratto di cinque anni a partire dalla prossima stagione.
Si tratta di una vera e propria beffa per il club del presidente Cairo che ora ha rivolto le sue attenzioni a Makengo dell’Udinese. I granata non hanno potuto far altro che tirarsi indietro di fonte ai 15 milioni di euro più bonus offerti dall’OM, una proposta presentata nei giorni scorsi ai dirigenti gialloblù.
Ilic rimarrà al Verona fino a giugno per poi unirsi alla sua nuova squadra. Dopo Malinovskyi il Marsiglia di Igor Tudor è pronto ad accogliere altro giocatore di Serie A.