Allegri, nel post-partita di Juventus-Atalanta, prende in giro l’Avvocato Grassani per la cravatta: ecco cosa il legale ha fatto subito dopo
Se, come è noto, i tori nell’arena quando vedono rosso s’infuriano e si scagliano contro il torero (in realtà ad aizzarli è il movimento della muleta (il drappo rosso agitato dal torero) in quanto sono daltonici visto che i loro occhi sono privi dei coni, i fotorecettori della retina che distinguono i colori), lo stesso effetto per il tecnico bianconero lo produce il colore celeste.
Ai microfoni di Dazn, nel post-partita di Juventus-Atalanta, per la cronaca, terminata 3-3, il tecnico bianconero si è reso protagonista di un divertente siparietto con l’Avvocato Mattia Grassani scatenato dal colore celeste acceso della cravatta del legale, tra i massimi esperti di diritto sportivo nel nostro Paese. Sulle prime Grassani ha replicato all’ironico e bonario rimprovero di Allegri (“la cravatta dell’avvocato è meravigliosa, quel celeste lì...”) sciogliendosi in una risata ma poi la sua reazione ha lasciato a bocca aperta.
Allegri, sfottò a Mattia Grassani per la cravatta: il legale ha cambiato cravatta
La batosta della pesante penalizzazione inflitta alla Juventus dalla Corte Federale d’Appello della FIGC nell’ambito del processo bis per il caso delle “plusvalenze fittizie” non ha tolto il gusto della battuta al condottiero bianconero Max Allegri che non si è lasciato sfuggire l’occasione per canzonare l’Avvocato Mattia Grassani per il colore della sua cravatta. Evidentemente la “manita” del Napoli, il cui colore sociale è appunto il celeste/azzurro, ancora gli brucia tanto che un qualsiasi oggetto di colore celeste gli riporta alla mente i brutti ricordi della serata da incubo vissuta al “Maradona” lo scorso 13 gennaio.
Ma se, da buon toscano, l’ironia di Allegri è risaputa, ciò che ha spiazzato è stata la reazione di Grassani che poco dopo il siparietto con il tecnico bianconero in diretta con la “Domenica Sportiva“, in onda su Rai 2, ha sfoggiato una cravatta di colore…azzurro scuro: l’ha cambiata!
Insomma, se Allegri riuscisse a farsi ascoltare dai suoi giocatori come dall’Avvocato Grassani, beh l’obiettivo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League non sarebbe (al momento) una chimera.