Nicolò Zaniolo verso il Tottenham che prepara l’offerta, al suo posto l’idea è Deulofeu ma l’Udinese frena gli entusiasmi: la situazione.
Uno dei grandi nodi da risolvere per il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto è quello relativo a Nicolò Zaniolo. Il numero 22 non è partito per sua volontà per la trasferta di La Spezia ed è ufficialmente sul mercato.
Sul talento di Massa Carrara continuano ad essere forti le sirene di mercato provenienti dall’Inghilterra. Su tutte, in particolare, quelle del Tottenham di Antonio Conte. L’ex allenatore dell’Inter apprezza da sempre le qualità del classe ’99.
Zaniolo, il Tottenham di Conte spinge
Nicolò Zaniolo ha chiesto ufficialmente alla Roma di essere ceduto in questa sessione di mercato e la società si è detta disponibile a valutare le possibili offerte. Il calciatore è apparso giù di morale a causa della prima parte di stagione negativa. Su di lui sono piovute tante critiche e per questo motivo il giocatore ha deciso di non voler essere convocato per la partita contro lo Spezia, anche se ieri si è regolarmente allenato con i compagni.
La Roma ha fissato il prezzo intorno ai 40 milioni anche se si può chiudere sui 30 più bonus con l’obiettivo comunque di incassare una buona plusvalenza. Ecco perché i giallorossi stanno provando a trovare l’accordo con il Tottenham. Gli Spurs stanno infatti discutendo per un potenziale prestito, inclusa un’opzione di acquisto, ma la Roma preferirebbe, in questo momento, solo un trasferimento a titolo definitivo. Tutte le offerte ricevute ad ora, che prevedevano il diritto di riscatto, sono state rispedite al mittente.
Il calciatore stesso avrebbe espresso il forte desiderio di andare al Tottenham, e non è escluso che gli inglesi possano anche offrire un giocatore per abbassare le richieste della società capitolina. La Roma resta ferma su una richiesta massima di 40 milioni: parti al lavoro per trovare una soluzione che possa accontentare tutti.
Roma, si lavora al nuovo acquisto
La Roma intanto sonda il mercato alla ricerca del possibile sostituto di Zaniolo, sempre più vicino all’addio. Il nome che stuzzica la società giallorossa è quello di Gerard Deulofeu, per cui sarebbero già pronti 10 milioni di euro per soffiarlo all’Udinese. Il direttore dell’area tecnica friulana Pierpaolo Marino, in diretta nel pre partita del match contro la Sampdoria, ha però frenato gli animi su un possibile trasferimento dello spagnolo alla Roma.
“Il tormentone sarà Deulofeu, c’è tanto interesse per lui e per le sue qualità. Fin qui ha resistito alle proposte arrivate anche da diversi club europei. Noi al momento non abbiamo una trattativa vera con la Roma. La famiglia Pozzo di solito non muove giocatori importanti a gennaio, ma in qualche caso lo scenario può cambiare. Non si possono sempre trattenere giocatori che hanno grandi richieste, anche se la nostra volontà è quella di non darlo via”.