L’Inter ha già deciso il primo rinforzo per la prossima stagione: si tratta di un grande ritorno che fa felice i tifosi e Simone Inzaghi.
Mancano pochi giorni alla fine del mercato di gennaio e finora ci sono stati pochissimi colpi. In particolare le big, come l’Inter, non si sono mosse ma stanno già pianificando i colpi per la prossima stagione. Per esempio i nerazzurri hanno le idee molto chiare su quale tipo di giocatore regalare a Simone Inzaghi pronto a riabbracciare una vecchia conoscenza.
In questi giorni ci sono state alcune indiscrezioni su possibile mosse dell’Inter ma non stanno trovando conferma. Nello specifico l’asse col Barcellona per il presunto scambio tra Brozovic e Kessié finora si è rivelata una notizia infondata. E’ vero invece che Skriniar, nonostante l’affetto dei tifosi, ha rifiutato la proposta di rinnovo avvicinandosi a grandi passi al PSG.
Una grave perdita per i neovincitori della Supercoppa che dovranno trovano un valido sostituto al difensore slovacco, capitano in questi mesi senza Handanovic in campo. In più bisognerà rimpiazzare anche Gagliardini che pubblicamente ha espresso il suo malcontento per il poco minutaggio degli ultimi anni e andrà a scadenza di contratto come il compagno.
Inter, la mossa sorprende: chi sarà il sostituto di Gagliardini
Nel calcio bisogna sempre stare al passo con i tempi e programmare il domani. Lo sta facendo bene l’Inter che, dopo aver blindato il più possibile i suoi gioielli (su tutti Lautaro Martinez e Barella), sta costruendo la futura rosa a disposizione di Inzaghi. Nell’organico rientrerà anche un gradito ritorno molto apprezzato da tutto l’ambiente.
Dopo Lukaku, i nerazzurri sono pronti a riaccogliere un altro giocatore partito per poco tempo. Si tratta di Giovanni Fabbian che ha una storia completamente diversa da Big Rom ma anche lei rientrerà alla base dopo un anno lontano da casa. Il classe 2003, cresciuto nelle giovanili, è andato in prestito secco alla Reggina e sta dando spettacolo in Serie B con sette gol all’attivo.
Alla prima stagione tra i “grandi”, dopo lo scudetto vinto in Primavera, il giovane centrocampista avrà la possibilità di dimostrare il suo talento anche in prima squadra soltanto sfiorata in qualche occasione. Al momento l’ha assaporata soltanto in qualche allenamento ma la speranza un giorno è esordire a San Siro e il sogno potrebbe avverarsi prima del previsto.
L’Inter infatti è decisa a puntare sul ragazzo che numericamente prenderà il posto di Gagliardini e si giocherà le sue carte durante il ritiro estivo, provando a meritarsi la conferma ma l’idea della società è quella.